Ultramarathon du Fallére
L’Ultramarathon du Fallére del prossimo 28 agosto assegnerà i titoli italiani 2021 di Skyrace
Un’importante gratificazione è arrivata in questi giorni agli organizzatori dell’Ultramarathon di Fallére: l’appuntamento del prossimo 28 agosto è stato infatti scelto dalla Iuta come gara valevole per l’assegnazione del titolo italiano di Skyrace e sarà inoltre valida quale prova del Grand Prix Iuta di Ultratrail. Per l’Asd Le Contrebandje questa scelta da parte dell’ente costituisce una grande iniezione di fiducia, considerando che la gara torna in calendario dopo due anni.
La gara valdostana, alla sua terza edizione, sarà allestita su due percorsi: quello lungo, di 61 km per 5.000 metri di dislivello, sarà quello valevole per il titolo italiano Skyrace e il Grand Prix, ma si potrà anche optare per il percorso medio, di 39 km per 2.700 metri, che potrà essere affrontato individualmente o attraverso una staffetta di 3 concorrenti con frazioni da 13 km a testa.
AMAZON_ADSENSE
Chi già conosce i tracciati sa che insieme alla loro asprezza garantiscono un colpo d’occhio naturale davvero unico, destinato a rimanere stampato nella memoria.
Epicentro della manifestazione sarà il Foyer du Fond di Flassin, da dove verrà dato il via alle ore 6:00 per il tracciato di 61 km mentre la prova media scatterà alle 8:00. La staffetta scatterà invece alle ore 9:00. Le iscrizioni sono ancora in corso, al costo di 60 euro per il lungo e 40 per il medio. La valenza tricolore è un motivo in più per accettare la sfida e prendere parte a uno degli appuntamenti più classici della stagione di trail.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
10/08/2021
Ti potrebbe interessare anche:
Ecco come è andata l'edizione 2021 dell'Ultramarathon du Fallère: nella gara corta Fabiola Conti beffa gli uomini
Sabato mattina al via la terza edizione dell’Ultramarathon du Fallère, ecco i favoriti e le ultime news
Dopo 2 anni, torna ad agosto l'Ultramarathon du Fallére: percorso lungo da 61km, iscrizioni già aperte
