Campionati Mondiali

Codice nero per le temperature estreme a Budapest: cambia il programma orario di mercoledì 23 agosto

Foto di WCH Budapest 23 LOC

AMAZON_ADSENSE

Di seguito il comunicato di World Athletics che, a seguito del caldo estremo previsto per le prossime ore, annuncia la variazione di programma:


"Le condizioni meteorologiche a Budapest stanno diventando estreme. Il nostro sistema di registrazione mostra valori molto elevati di temperatura dell'indicatore WBGT*, che aumentano il rischio di colpo di calore da sforzo (EHS). Le batterie di 5000m femminili di mercoledì 23 agosto mattina alle 11:00 saranno sotto il codice di BANDIERA NERA. Questo non è un livello accettabile per i nostri atleti, quindi la gara è spostata alle ore 19:00 di mercoledì sera. In conseguenza di questa decisione, le batterie dei 200 metri inizieranno prima. Le batterie dei 200m donne inizieranno alle 11:20, mentre quelle maschili alle 12:15."


* La temperatura del globo a bulbo umido (WBGT) è lo standard internazionale riconosciuto per la misurazione del calore, dell'umidità e delle condizioni di stress termico. Il livello della bandiera nera WBGT è il livello più alto in cui il WBGT è superiore a 30 °C (86 °F) nelle norme e nei regolamenti di World Athletics.


LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO COMPLETO - LA SQUADRA AZZURRA - IL MEDAGLIERE - DIRETTA TV E STREAMING - LE NOVITA' REGOLAMENTARI

22/08/2023