L’esclusivo circuito di running solidale tutto al femminile SoloWomenRun, organizzato da 42K in collaborazione con Asd Bavisela, annuncia il programma di eventi 2016, tra conferme e novità.
La prima data sarà domenica 6 marzo a Cagliari dopo il grande successo registrato quest’anno con oltre 1500 donne al via. Si continua il 10 aprile con la grande novità di Milano, nella splendida location del Parco Nord, e poi il 30 aprile a Trieste, città dove l’iniziativa è nata nel 2013.
Ogni evento sarà abbinato a un progetto di responsabilità sociale nell'ambito del mondo-donna che sarà individuato di volta in volta sul territorio.
Formula già collaudata con un percorso Challenge di 10 km riservato alle atlete ed uno aperto a tutte, denominato Open, di 5 km da completare correndo o passeggiando.
Sarà possibile iscriversi online sui siti swr.it (di prossima attivazione) e su bavisela.it ma anche presso i SoloPoint di volta in volta attivati nelle città di riferimento delle singole tappe. La SoloWomenRun Challenge è abbinata Asi e potranno parteciparvi tutte le tesserate Eps/Coni e Fidal.
Premi speciali in palio saranno assegnati alle donne che completeranno il circuito Challenge di tutte le città, mentre una classifica assoluta, con premi Diadora, sarà stilata per le prime cinque, concedendo lo scarto del risultato peggiore. Lo stesso sistema sarà applicato alle categorie, che saranno -30, 30-50 e +50.
Tra i partner nazionali che sostengono la SoloWomenRun, già confermati i marchi Diadora e Rougi.
Tutti gli aggiornamenti e le informazioni sul circuito SoloWomenRun sono disponibili anche sui social network collegati, in particolare twitter e la pagina dedicata su facebook.