BioRace

Presentato il calendario del Campionato BioRace Trofeo ECP Pegaso Abacus/Per…Correre 2018

 Dopo tanta trepidante attesa è stato presentato, venerdì 10 aprile ’18, presso la sede EPC Pegaso Abacus di Palermo il calendario del Campionato BioRace Trofeo ECP Pegaso Abacus/Per…Correre.

Il Campionato BioRace giunto al quindicesimo anno di attività è tra le realtà sportive più amate della Sicilia, le dodici prove ufficiali 2018 sono state scelte dal Comitato Organizzatore per la loro indiscussa qualità dei servizi offerti e per la bellezza dei siti coinvolti. Il 13 maggio primo appuntamento ufficiale ad Alcamo (TP) con il 3° Trofeo Pod. Alcamo Città d’Arte, il 27 maggio a San Vito Lo Capo (TP) con la VII Corsa Zero Barriere (Coppa Giovani ACSI S.O.) , il 17 giugno a Corleone (PA) con il 4° Trofeo della Legalità (Coppa Giovani ACSI S.O.) , l’8 luglio a Menfi (AG) con il 19° Le Strade del Vino, 15 luglio a Trappeto (PA) con l 8° Le Antiche Vie di Trappeto, dal 16 al 21 luglio il 7° Giro Podistico a Tappe Isola di Ustica Trofeo AMP, il 29 luglio a Valledolmo (PA) con il 4° Trofeo HappyRun Valledolmo (Coppa Giovani ACSI S.O.), il 5 agosto a Partinico (PA) con il 39° Trofeo Pod. M.SS. del Ponte (Coppa Giovani ACSI S.O.), il 19 agosto a Ribera (AG) con il 12° Trofeo Estate Riberese Seccagrande, il 24 agosto a Isola delle Femmine (PA) con la 3° Mezzanotte Running Trofeo Gustosita, l’11 novembre ad Altofonte (PA) con il XVI Trofeo F. Pipitone (Coppa Giovani ACSI S.O.), il 16 dicembre con la Christmas Run .


Anche le Prove Challenger saranno 12 a partire con il 2° Trofeo Equilibra Running a Palermo il 25 aprile, il 09 giugno a Ribera (AG) con il 5° Trofeo Pod. Sant’Antonio Ribera, il 30 giugno a Montelepre (PA) con il Trofeo SS. Crocifisso, il 1 luglio a Campobello di Mazara (TP) con la 4° Tre Fontane di Corsa, il 14 luglio a Calamonaci (AG) con il 5° Trofeo Pod. Città di Calamonaci, l’ 11 agosto a Villagrazia di Carini (PA) con Ferragosto Run 2° Memorial N.Troia/M. Zingale, il 30 settembre a Ribera (AG) con il 5° Trofeo Pod. San Francesco, il 14 ottobre a Campofiorito (PA) con la 2° Correre Oltre(Coppa Giovani ACSI S.O.), il 21 ottobre a Campofelice di Roccella (PA) con la 4° Per…Correndo Campofelice(Coppa Giovani ACSI S.O.), il 04 novembre a Partinico (PA) con la San Leonardo Run(Coppa Giovani ACSI S.O.), il 7 dicembre a Montelepre (PA) con l’ VIII° Trofeo M.SS. Immacolata.

Confermato il gemellaggio con i Campionati Super Prestige ( 18 marzo Strapalermo, 6 maggio 21,100km Città di Terrasini, 2 giugno Minimaratona di Sicilia 15km, 23 settembre Memorial Pod. Salvo D’Acquisto) e BioEco Trail ( 1 maggio 5° EcoTrail della valle dei Templi Agrigento, 28 ottobre Acchianata a Santa Rosalia Palermo).



11/04/2018