100km del Passatore
Giorgio Calcaterra direttore di gara della 49^ 100 km del Passatore. Il recordman romano prende il testimone di “Pirì”
Foto di Organizzatori
Atleta simbolo della Firenze-Faenza nonché star del podismo, “Re” Giorgio Calcaterra dopo quindici edizioni consecutive ha dato forfait non sentendosi pronto fisicamente. Vincitore di 12 edizioni di fila (con tanto di record del percorso fissato in 6 ore 25 minuti e 46 secondi), due terzi posti ed un settimo, Calcaterra prenderà il testimone del mitico Pietro “Pirì” Crementi sulla vettura del direttore di gara. La storica ‘jeep’ anticipa i concorrenti nel passaggio dentro ai paesi lungo il percorso della Firenze-Faenza. Cappellaccio del Passatore in testa e megafono alla mano dunque per “Re” Giorgio sulla jeep d’ordinanza.
La notizia verrà ufficializzata martedì 21 maggio alle 18,30 in occasione della serata dedicata alla 49^ 100 km del Passatore presso la Galleria comunale d’Arte Voltone della Molinella a Faenza.
21/05/2024
Ti potrebbe interessare anche:
In piazza San Giovanni, a Firenze, vincono il burundese Luis Intunzinzi e la rwandese Adeline Musanbeyeyezu
Presentata l'edizione numero 24 della Corri la Vita in programma domenica 27 settembre a Firenze
Sabato 20 giugno la 86^ edizione della nuova Conad Notturna di San Giovanni, 9.9 km competitiva e non competitiva
Presentato in Comune a Faenza il 51° Passatore (23-24 maggio 2026). Raggiunti 3500 iscritti, oltre 1500 debuttanti
Selezionato il manifesto ufficiale della 52ª edizione della 100 Km del Passatore. Vincitore il progetto realizzato da Chiara Bisognano
