BOclassic
Sabato tutti gli occhi saranno puntati sulla BOclassic Alto Adige Nightrun: il programma completo delle gare
L’amato circuito podistico Top7 proseguirà con la seconda tappa nelle prime ore della serata di sabato, 22 maggio. Allora, nel centro storico di Bolzano la BOclassic Alto Adige andrà in scena per la prima volta in notturna. L’appuntamento con le podiste e i podisti amatoriali inoltre si svolgerà cinque mesi in ritardo rispetto al solito. La prima partenza avverrà alle ore 19, con le atlete e gli atleti delle categorie giovanili (U16, U18) che percorreranno per due volte il percorso ad anello lungo 1,25 chilometri.
Dopo le categorie giovanili, a partire dalle ore 19.20 le cose si faranno serie per il primo blocco di partenti della categoria assoluta. Le atlete e gli atleti dovranno percorrere per quattro volte il percorso di 1,25 chilometri che da piazza Walther si dipanerà su via Argentieri, piazza Erbe, i Portici, passerà per piazza Municipio e proseguirà su via Grappoli, via Laurin e viale Stazione per tornare al punto di partenza. Alle ore 20 sarà la volta del secondo blocco di partecipanti.
Tutta la gara, che sarà commentata come da tradizione dall’ex sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli e dall’attuale vice-sindaco Luis Walcher, si svolgerà osservando rigide misure di sicurezza. Nella zona della partenza e del traguardo, per esempio, si farà attenzione a far rispettare le distanze minime di sicurezza. Inoltre nei primi 500 metri di percorso sarà obbligatorio indossare una mascherina. “Per poter partecipare alla nostra gara bisogna avere il cosiddetto Green Pass, o Corona Pass Alto Adige. Chi può dimostrare di essere stato testato, vaccinato o guarito, può prendere parte alla BOclassic Alto Adige. Esiste inoltre la possibilità di sottoporsi direttamente sul posto a un test antigenico rapido”, affermano gli organizzatori del Läufer Club Bozen Raiffeisen.
AMAZON_ADSENSE
A Bolzano Hannes Perkmann risponderà a Michael Hofer?
Alla BOclassic Alto Adige Nightrun si sono iscritti alcuni campioni altoatesini. Sarà della partita Michael Hofer dell’ASV Deutschnofen, che ha vinto la Half Marathon Merano-Lagundo e che è quindi in testa alla classifica generale del circuito podistico Top7. Il sarentinese Hannes Perkmann, che a Merano è arrivato secondo alla sua prima esperienza nella mezza maratona, questa volta cercherà di tagliare il traguardo prima di Hofer. Anche il triatleta di punta Matthias Steinwandter, che a Merano si è aggiudicato la Fitness Run di 12,5 km, a Bolzano sarà in lizza per un risultato importante.
In campo femminile la gara nel capoluogo altoatesino potrebbe dare vita a una sfida generazionale. Alle esperte Petra Pircher (ASC Laas) e Christina Teissl (ASD Südtirol Team Club) potrebbero contrapporsi le giovani Francesca Tonin (Calcestruzzi Corradini Excel) e Lara Vorhauser (ASV Sterzing Volksbank). Delle sfide avvincenti alla BOclassic Alto Adige sono quindi assicurate.
Gli indecisi hanno ancora la possibilità di partecipare alla BOclassic Alto Adige Nightrun. Entro venerdì mattina si possono iscrivere al tradizionale evento podistico sul sito web ufficiale della manifestazione www.boclassic.it.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
19/05/2021
Ti potrebbe interessare anche:
Maxime Chaumeton, Soufyane Bouqantar, Cari Hughes e Sara Nestola: annunciati altri nomi al via della BOclassic
Annunciati i primi nomi della BOclassic del 31 dicembre: torna Nadia Battocletti, Yeman Crippa sfida Yomif Kejelcha
Da 31 dicembre 2025 al 24 ottobre 2026: ecco il calendario del Circuito Podistico Top7. Già aperte le iscrizioni
Tutte le ultime news in vista del 50enario della BOclassic: l'appuntamento si rinnova come di consueto il 31 dicembre
Lorenzo Cagnati e Martina Cumerlato vincono la nona edizione de La Velenosa: ecco come è andata
