BOclassic
Secondo successo consecutivo a Bolzano per Nadia Battocletti che si aggiudica la classica di fine anno con lo stesso tempo del 2023
Lo straordinario 2024 di Nadia Battocletti si conclude con il bis alla BOclassic: l'argento olimpico vince la 50ma edizione della classicissima di fine anno tagliando il traguardo dopo 15'30".
Gara inizialmente tattica con il foltissimo gruppo delle azzurre accompagnato dalla turca Yasemin Can e dall'etiope classe 2006 Aleshign Baweke, le uniche che sulla carta potevano insidiare la trentina.
Con l'andare dei chilometri il gruppo si allungherà sempre di più, fino al momento in cui la Battocletti si ritroverà da sola al comando tallonata dalla sola Baweke.
Ultimo giro emozionante con la giovanissima etiope che prova timidamente ad affiancare l'azzurra prima di alzare definitivamente bandiera bianca solo nell'ultimo rettilineo.
15'30" il crono della Battocletti, esattamente lo stesso dello scorso anno. Terzo posto per la Can davanti a un'ottima Federica Del Buono (16'06"). Poi Micol Majori (16'10") e Valentina Gemetto (16'18")
31/12/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Maxime Chaumeton, Soufyane Bouqantar, Cari Hughes e Sara Nestola: annunciati altri nomi al via della BOclassic
Annunciati i primi nomi della BOclassic del 31 dicembre: torna Nadia Battocletti, Yeman Crippa sfida Yomif Kejelcha
Da 31 dicembre 2025 al 24 ottobre 2026: ecco il calendario del Circuito Podistico Top7. Già aperte le iscrizioni
Tutte le ultime news in vista del 50enario della BOclassic: l'appuntamento si rinnova come di consueto il 31 dicembre
Lorenzo Cagnati e Martina Cumerlato vincono la nona edizione de La Velenosa: ecco come è andata
