Coronavirus

Le principali notizie di oggi in vista della Fase 2: accesso ai parchi controllato, Faniel e Dossena a New York?

In attesa dei dettagli del nuovo Decreto, che dovrebbero arrivare tra stasera e martedì, andiamo a scoprire le principali notizie di oggi riguardanti l'attività fisica in periodo di emergenza Coronavirus.
 
Il Corriere della Sera conferma che dal 4 maggio sarà possibile svolgere attività motoria all'aria aperta, anche lontano dalla propria abitazione, in modo individuale o a 2m di distanza dall'altra persona, nel caso di passeggiate con un membro della famiglia ciò non sarà necessario. Riguardo l'apertura dei parchi molto conteranno le decisioni delle amministrazioni comunali: si va infatti verso un'apertura a numero limitato e con l'impossibilità di fermarsi insieme a più di 3 persone (per evitare la formazione di nuclei di giovanissimi), i comuni che non saranno in grado di garantire questi standard continueranno a tenere chiuse le aree verdi cittadine.
 
Il Corriere Dello Sport titola "I comandamenti dei runner virtuosi" riportando le raccomandazioni della FIDAL del mese scorso e ricordando che correre non è mai stato vietato. Si racconta poi della storia di uno sportivo romano che è stato fermato dai Carabinieri a 800m da casa, è stato lui stesso a dover mostrare i passaggi del decreto per evitare la multa, ma a molti è andata peggio.
 
Anche La Repubblica conferma "Subito la corsa, presto anche il tennis", mentre su La Gazzetta dello Sport è lanciato uno "scoop": si dice che anche la Maratona di New York si starebbe orientando verso la corsa per soli top runners, tra di loro ci dovrebbero essere Eyob Faniel e Sara Dossena, in alternativa una 42.195km in Giappone sempre a fine anno.
 
 
ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: WHATSAPP - NEWSLETTER
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
26/04/2020