Coronavirus
Le principali notizie di oggi in vista della Fase 2: accesso ai parchi controllato, Faniel e Dossena a New York?
In attesa dei dettagli del nuovo Decreto, che dovrebbero arrivare tra stasera e martedì, andiamo a scoprire le principali notizie di oggi riguardanti l'attività fisica in periodo di emergenza Coronavirus.
Il Corriere della Sera conferma che dal 4 maggio sarà possibile svolgere attività motoria all'aria aperta, anche lontano dalla propria abitazione, in modo individuale o a 2m di distanza dall'altra persona, nel caso di passeggiate con un membro della famiglia ciò non sarà necessario. Riguardo l'apertura dei parchi molto conteranno le decisioni delle amministrazioni comunali: si va infatti verso un'apertura a numero limitato e con l'impossibilità di fermarsi insieme a più di 3 persone (per evitare la formazione di nuclei di giovanissimi), i comuni che non saranno in grado di garantire questi standard continueranno a tenere chiuse le aree verdi cittadine.
Il Corriere Dello Sport titola "I comandamenti dei runner virtuosi" riportando le raccomandazioni della FIDAL del mese scorso e ricordando che correre non è mai stato vietato. Si racconta poi della storia di uno sportivo romano che è stato fermato dai Carabinieri a 800m da casa, è stato lui stesso a dover mostrare i passaggi del decreto per evitare la multa, ma a molti è andata peggio.
Anche La Repubblica conferma "Subito la corsa, presto anche il tennis", mentre su La Gazzetta dello Sport è lanciato uno "scoop": si dice che anche la Maratona di New York si starebbe orientando verso la corsa per soli top runners, tra di loro ci dovrebbero essere Eyob Faniel e Sara Dossena, in alternativa una 42.195km in Giappone sempre a fine anno.
LEGGI ANCHE: LE MIGLIORI OFFERTE PER LE MASCHERINE SPORTIVE
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
LEGGI ANCHE: LE MIGLIORI OFFERTE PER LE MASCHERINE SPORTIVE
26/04/2020
Ti potrebbe interessare anche:
Aggiornato il protocollo organizzativo delle gare di corsa su strada: scatta l'obbligo del green pass
Il giudice di pace dichiara illegittima la multa inflitta ad una runner che si stava allenando durante il lockdown
Con un post sui suoi canali social, Gianmarco Tamberi ha comunicato la sua positività al Covid-19
Idoneità all'attività sportiva in atleti guariti da COVID-19: ecco le raccomandazioni del Ministero della Salute
Le precisazioni del Governo sull'attività sportiva in zona rossa tra il natale e la befana: quanto ci si potrà spostare?
