Coronavirus

Le principali notizie di oggi sui quotidiani in vista della Fase 2: verso il no alle mascherine all'aria aperta

Andiamo a scoprire le notizie in tema di attività fisica lanciate dai principali quotidiani nella giornata di sabato 25 aprile.
 
Il Corriere della Sera esordisce con un tema molto a cuore degli sportivi, ovvero l'utilizzo delle mascherine: il quotidiano afferma che ci sarebbero ancora discussioni tra gli esperti ed i vari ministeri ma nelle ultime ore la linea più condivisa è quella dell'obbligo dell'utilizzo solamente nei luoghi dove non è possibile mantenere la distanza di un metro, si legge che "all'aperto non saranno obbligatorie".
 
Sul tema riapertura di parchi e giardini si registra invece un passo indietro, il Corriere prima conferma che sarà consentito fare passeggiare ed attività anche lontano dall'abitazione ed in modo individuale (o comunque a distanza di almeno 2 metri) evitando di stazionare in un luogo mentre sulla riapertura dei parchi e giardini molti sono contrari in quanto, escludendo i grandi parchi delle metropoli, gran parte di essi hanno un'estensione limiatata che non consentirebbe di mantenere agevolmente le distanze di sicurezza.
 
Molto importante invece il passaggio dell'articolo dove si afferma che saranno permessi gli allenamenti anche nei centri sportivi delle società, ovviamente non in gruppo.
 
Il Giornale inzia invece con un "abbiamo la bozza", in questo caso si legge che sul tema parchi decideranno i singoli comuni e che la pratica dell'attività fisica dovrà essere svolta per un "tempo congruo".
 
 
ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: WHATSAPP - NEWSLETTER
 


25/04/2020