Chia Laguna Half Marathon
La Nazionale italiana di maratona selezionata per Rio correrà a Chia in preparazione dei Giochi Olimpici
Grandi nomi sulle strade di Chia anche per quest'anno. Il 24 aprile prossimo, infatti, prenderanno il via della Chia Laguna Half Marathon molti dei portacolori italiani ai prossimi Giochi Olimpici di Rio nella specialità della maratona.
Per gli uomini hanno confermato la loro presenza: Ruggero Pertile (vincitore l'anno passato della prova sui 21km), Stefano La Rosa e Stefano Scaini.
Per le donne avremo: Valeria Straneo (vincitrice nel 2015 della prova sui 21km) ed Anna Incerti, oltre alla affezionatissima Deborah Toniolo che pure non prenderà parte alla spedizione nella capitale carioca.
GOOGLE_ADSENSE
Gli atleti azzurri gareggeranno tutti sulla distanza dei 10 km, salvo Stefano La Rosa che invece si cimenterà nella mezza maratona.
Ad eccezione di Daniele Meucci, impegnato in una gara negli Stati Uniti, sotto l'arco di partenza troveremo, quindi, l'intera Nazionale italiana di maratona, impegnata nel Sud Sardegna in una delle ultime prove in preparazione della gara più importante dell'anno, in calendario domenica 21 agosto, proprio a chiusura delle Olimpiadi. Attualmente i selezionati, oltre a Meucci, sono Stefano La Rosa, Ruggero Pertile, Valeria Straneo ed Anna Incerti.
Si tratta di un evento eccezionale, che certifica il livello agonistico di assoluto rilievo raggiunto dalla manifestazione e che rappresenta un modo davvero meraviglioso per festeggiare il quinto compleanno della Chia Laguna Half Marathon.
31/03/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Lengem Lolkurraru e Beatrice Bianchi sono i vincitori della nona edizione del Val Bregaglia Trail: ecco come è andata
Henry Aymonod sale per la quinta volta sul gradino più alto del podio insieme alla scozzese Kirsty Skye Dickson
Lo spettacolo della corsa in montagna mondiale riparte da Lagunc con la sfida tra i big italiani e il keniano Atuya
Domenica 3 agosto torna in provincia di Ragusa la Maratona corsa in "condizioni originali": tutto quello che c'è da sapere
Marta Bernardi prima assoluta alla Chia21 Half Marathon: una donna taglia per prima il traguardo della mezza sarda
