RAK Half Marathon
Sabato 14 febbraio torna la velocissima Ras Al Khaimah Half Marathon: c'è la partnership triennale con Asics
Foto di Organizzatori
La Ras Al Khaimah Half Marathon ha annunciato una nuova partnership triennale con il marchio globale ASICS, che diventerà il marchio ufficiale per calzature e abbigliamento dell'evento a partire dal 2026.
Organizzata sotto il patrocinio di Sua Altezza lo Sceicco Saud bin Saqr Al Qasimi, Membro del Consiglio Supremo degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Ras Al Khaimah, la Ras Al Khaimah Half Marathon tornerà per la sua 19a edizione sabato 14 febbraio 2026, offrendo gare da 2 km, 5 km, 10 km e la velocissima mezza maratona.
Organizzata dalla Ras Al Khaimah Tourism Development Authority (RAKTDA), la gara è una delle preferite dai runner locali e dai migliori atleti internazionali. È anche considerata una delle mezze maratone più veloci al mondo, con un percorso che ha già ospitato diversi record mondiali.
L'impegno di ASICS nella Mezza Maratona di Ras Al Khaimah rappresenta un importante impulso per l'evento e riflette la dedizione a lungo termine del marchio alla crescita della comunità podistica e alla promozione della sua filosofia fondante, "A Sound Mind in a Sound Body", in tutto il Medio Oriente.
"Siamo naturalmente lieti di avere ASICS come sponsor della Mezza Maratona di Ras Al Khaimah e non vediamo l'ora di collaborare con il marchio nei prossimi anni", ha dichiarato il Direttore di Gara Peter Connerton.
Con decenni di esperienza nel supporto a maratone di livello mondiale, ASICS introdurrà innovazioni ispirate ai principali eventi internazionali, dalla preparazione pre-gara al recupero post-gara, garantendo a tutti i partecipanti un'esperienza di livello mondiale.
Inoltre, il divertimento del giorno della gara per runner e spettatori sarà arricchito dall'ASICS Experience Zone, che presenterà le ultime innovazioni del marchio in termini di calzature, abbigliamento e tecnologie ad alte prestazioni, progettate per aiutare ogni runner a raggiungere prestazioni ottimali.
I runner che desiderano partecipare alla Ras Al Khaimah Half Marathon 2026 possono registrarsi solo online tramite il sito web ufficiale rakhalfmarathon.com
