Asics

Asics fa squadra con Pyrates e lancia una capsule collection in occasione della Giornata Internazionale della Donna

In occasione della Giornata Internazione della Donna (International Women’s Day), ASICS ha deciso di fare squadra con PYRATES Sport Fabrics, azienda tessile e brand di abbigliamento performance in grande sviluppo, per lanciare una capsule collection dedicata allo yoga composta da sette capi ecologici e sostenibili pensati dalle donne per tutte le donne.  
Nata nel 2014, PYRATES si impegna a fornire soluzioni per proteggere il corpo e l’ambiente grazie ad una linea di abbigliamento sostenibile e che rispetta la pelle, disegnata e creata dall’imprenditrice spagnola Regina Polanco, utilizzando i tessuti in maglia del marchio PYRATEX®. 
Come parte della vision di ASICS, un mondo in cui tutti possono raggiungere una Mente Sana in un Corpo Sano all'interno di un Mondo Sano, la collaborazione con PYRATES offrirà agli amanti del fitness la possibilità di ridurre la propria carbon footprint, aggiungendo allo stesso tempo stile e comfort al proprio abbigliamento fitness.

 
ASICS è orgogliosa di presentare questa collezione yoga eco sostenibile composta da sette pezzi, che utilizza fibre naturali progettate per movimenti e comfort ottimali.
La collezione vanta l'uso di coloranti biodegradabili naturali derivati da piante e minerali, i cui colori provengono da Indian Madder Root, Mediterranean Oak Gall e Melograno. Il processo di tintura non è tossico e utilizza una quantità ridotta di acqua. I colori sono purificati, essiccati e sempre ottenuti da ingredienti non pericolosi e ricostituibili, garantendo che il marchio continui a rimanere etico in ogni fase del processo.
AMAZON_ADSENSE
Il packaing di questa collezione è inoltre realizzato con tessuti naturali e riutilizzabili per ridurre ulteriormente l'impatto negativo sul pianeta e incoraggiare il riutilizzo della borsa in tessuto.
Linda van Aken, Vice President Running & Apparel di ASICS EMEA ha dichiarato “Siamo davvero orgogliosi di questa collaborazione con Regina e PYRATES e di aver creato questa capsule collection sportiva, sostenibile e rispettosa dell'ambiente. Dalla prima volta che abbiamo lavorato insieme, siamo rimasti molto colpiti dal suo approccio all'innovazione e al sostegno delle donne con la passione per il fitness. ”
Dopo aver supportato PYRATES attraverso l'iniziativa ASICS TENKAN-TEN, un programma di accelerazione globale per le start-up sportive e di benessere, ASICS ha naturalmente creato la collaborazione con PYRATES grazie al loro approccio innovativo ai tessuti e all'impegno a sostenere le donne fornendo prodotti etici, abbigliamento fitness sostenibile.
 
Parlando della collaborazione con ASICS, Regina Polanco, fondatrice e CEO di PYRATES, afferma: "Siamo lieti di lavorare a stretto contatto con ASICS su una collaborazione incentrata sulle donne per la Giornata internazionale della donna. La nostra visione e i nostri valori condivisi hanno svolto un ruolo integrante nell'intero processo. La collezione stessa è stata progettata in armonia naturale per garantire alle donne un abbigliamento fitness che non sia solo inclusivo, ma si preoccupi anche del corpo, della mente e dell'ambiente. "
La collezione consisterà in una varietà di elementi essenziali per il fitness, come leggings, pantaloni a gamba larga, reggiseni sportivi e felpe.
La collezione sarà disposnibile a partire dall’8 Marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
05/03/2020