Maratonina di Udine

Sale a 1000 il tetto dei partecipanti massimi per la Maratonina di Udine. Iscrizioni al via lunedì 17 maggio

Si apriranno lunedì 17 maggio le iscrizioni, esclusivamente online, alla Maratonina Internazionale Città di Udine 2021, che verrà disputata domenica 3 ottobre e la cui macchina organizzativa è ormai in pieno movimento. Il tetto dei partecipanti, inizialmente fissato in 500, è stato portato a mille unità.

Per iscriversi alla gara basta accedere al sito www.enternow.it: chi lo farà entro la fine del mese di maggio potrà fruire di un prezzo agevolato, pari a 18 euro. Di non molto superiore la tariffa che si pagherà dal primo giugno al 5 settembre; per tutti ci sarà comunque tempo, per le adesioni (nel caso a un importo superiore), fino al 25 settembre, termine ultimo fissato per consentire allo staff della Maratonina di organizzare al meglio ogni aspetto della mezza maratona, anche in funzione dei protocolli anti-Covid.

L'itinerario sarà rinnovato, con partenza da piazza I Maggio. Per il momento non è previsto alcun evento collaterale, per evitare il rischio di assembramenti: sulla questione, tuttavia, l'organizzazione si riserva eventuali scelte alternative, qualora il quadro sanitario migliorasse al punto da rendere possibile l'inserimento di qualche iniziativa. Nel programma dell'edizione 2021, sostenuta da CiviBank, main sponsor, resta solo la cronoscalata a invito "Salita del Castello", che la sera di sabato 2 ottobre impegnerà sulla rampa che porta al Castello, appunto, 21 uomini e altrettante 21 donne.


14/05/2021
Calendario Maratone 2022
Sport Hotels
Le Recensioni di MarathonWorld.it