Rome 15k
Domani si inaugura l’Expò alle Terme di Caracalla: domenica in 3000 alla partenza della Rome 15km e 5km
Foto di Organizzatori
Si avvicina a grandi passi il momento dello start della Rome 15 K-Nuova Ford Puma, l’unica gara podistica sulla distanza che si corre nella Capitale. Domani, venerdì 8 novembre, alle 12.00, il tradizionale taglio del nastro, alla presenza di tante autorità, dell’Expò della manifestazione allestito all’interno dello Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla. Domenica mattina verrà dato il via, alle ore 9.00, alla gara che prevede prove sulle distanze di 15 e 5 chilometri (quest’ultima prova sarà valida come campionato regionale Fidal). Saranno complessivamente 3000 gli atleti alla partenza. (QUI IL PERCORSO NEL DETTAGLIO)
Nell’Expò (venerdì dalle 12.00 alle 18.00), oltre al ritiro dei pettorali, sarà possibile visitare stand, ammirare la Nuova Ford Puma, la macchina ufficiale della Rome 15 k e della Rome 5 k che sarà il veicolo di testa di entrambe le gare. Il villaggio sarà anche l’occasione, per i tanti runners provenienti dall’Italia e dall’estero, di conoscere i dettagli del percorso e di socializzare tra loro.
La 15K-Nuova Ford Puma in cammino ... insieme allo staff di RomaCammina
Domenica 10 novembre, come negli anni scorsi, la 15K-Nuova Ford Puma non sarà soltanto una gara veloce. Grazie allo staff dell’associazione RomaCammina ci si potrà cimentare sul percorso con la tecnica della Cammina Veloce, che propone tre diverse andature per permettere a tutti di partecipare procedendo al proprio ritmo e mettendosi alla prova in una manifestazione che regala scorsi unici di Roma!
Le medaglie
Nuovo percorso, nuova distanza e anche nuova medaglia, realizzata da Dal Mas con un desing moderno ed esteticamente molto accattivante, totalmente Made in Italy, sarà consegnata a tutti i partecipanti della 15 k e della 5 k.
??Run to BeFree
Fra i progetti sostenuti dalla Rome 15K-Nuova Ford Puma, nasce Run to Befree, la corsa libera che realizza progetti a favore dei diritti e dell’empowerment delle donne e promuove la corsa (e la camminata sportiva) come strumento di capacit-azione e preziosa opportunità di sensibilizzazione al tema della violenza di genere. Per questo, alla Rome 15K-Nuova Ford Puma verrà realizzato un portale di partenza con 2 archi per mettere sulla stessa linea uomini e donne. Un punto di partenza speciale dedicato a donne e ragazze in uscita da situazioni di violenza che, avvicinandosi alla corsa, avranno la possibilità di ridurre lo stress e gli stati d'ansia.
07/11/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Sui 21,097 km della Capitale si impongono Simon Maywa e Regina Cheptoo, sesto posto per Sofiia Yaremchuk
Nonostante le insidie del percorso, la Mezza Maratona di Roma diventa la più veloce d'Italia con tre atleti sotto i 60'
Conferme e new entry per dare spettacolo e cercare crono di rilievo: tutte le ultime news a poche ore dal via della Mezza Maratona di Roma
Ecco i favoriti della seconda edizione della Rome Half Marathon: domenica 19 ottobre al via anche Sofiia Yaremchuk
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Rome Half Marathon in programma domenica 19 ottobre 2025