Coronavirus

Anthony Fauci, 79enne direttore dell'Istituto Nazionale di Sanità statunitense, non rinuncia alla sua corsa quotidiana

Riportiamo la storia comparsa sulla versione statunitense di Runners's World che racconta di Anthony Fauci, 79enne direttore dell'Istituto Nazionale di Sanità.
 
Come scritto dai colleghi statunitensi, Fauci in questo periodo di emergenza Coronavirus sta lavorando ben 19 ore al giorno per far fronte a tutte le problematiche che stanno emergendo negli States ma non per questo rinuncia alla sua corsa quotidiana. Fauci è spesso comparso a fianco del Presidente Donald Trump negli ultimi giorni per spiegare in modo scientifico i disagi provocati dal Covid-19 ma a fine giornata c'è sempre spazio per una seduta di running.
 
Alexander Nazaryan, inviato alla Casa Bianca per Yahoo!, ha avuto modo di parlare con il Direttore che ha dichiarato di aver ridotto il suo chilometraggio giornaliero a 3.5 miglia (circa 5.5km). Anthony Fauci è un runners di lunga data tanto che gli archivi riportano che tra gli anni '80 e '90, quando era in prima linea nella lotta contro l'AIDS, correva 7 miglia (11.2km) almeno 5 volte a settimana che lo portarono a correre la Marine Corps Marathon sotto le 3h40'.
 
In un'intervista del 2016, disponibile su Youtube, Fauci dichiarò all'Istituto Nazionale sull'Invecchiamento di come la corsa riusciva ad alleviarlo dallo stress.


29/03/2020