Mondiali Cross 2019

Approvato il suggestivo percorso dei Campionati Mondiali di Cross di Ahrus: si salirà sul tetto del Museo di Moesgaard!

Mercoledì 7 marzo la IAAF ha invitato l'ex campionessa del mondo di cross Annette Sergent-Petit a testare l'impegnativo percorso che sarà teatro dei Mondiali 2019 di Ahrus. Gli atleti gareggeranno all'interno di un anello di 2km con 75m di dislivello per un tracciato davvero incredibile che spazierà tra prati, boschi, sabbia e...un tetto! i partecipanti saranno infatti chiamati a scalare il Museo di Moesgaard ed il su tetto erboso.
AMAZON_ADSENSE
"Con l'approvazione della candidatura danese per i Campionati mondiali di cross country, la IAAF intende riportare la specialità alle sue radici. Insieme agli organizzatori, la città di Aarhus e Sport Event Denmark organizzeremo sicuramente un evento che passerà alla storia " ha commentato il delegato della federazione internazionale Luis Saladie.

La Sergent-Petit ha aggiunto poi "Mi è piaciuto molto il percorso. È un vero e proprio cross country con tanto di salite e discese, le gare saranno molto intense e si dovrà rimanere concentrati tutto il tempo. Non c'è molto tempo per recuperare."
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE

08/03/2018