Ferrara Marathon

Annullata l'edizione 2020 della Maratona di Ferrara: quote degli iscritti trasferite in automatico al prossimo anno

La Ferrara Marathon, in programma il prossimo 27 settembre, è stata annullata. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Corriferrara A.S.D., con grande rammarico da parte del team organizzativo, non si terrà. Rinviata all’autunno del prossimo anno.

Le norme di sicurezza anti-Coronavirus, volte a garantire la massima sicurezza dei partecipanti, avrebbero reso difficoltosa l’organizzazione dell’evento e così la decisione dell’annullamento da parte degli organizzatori.

«Abbiamo atteso fino a questo momento per avere tutti gli aggiornamenti del caso da parte della Federazione, e abbiamo sperato fino all’ultimo di potere procedere con l’evento, ha spiegato Massimo Corà, presidente dell’Atletica Corriferrara. Ma verificate le opzioni disponibili preferiamo rimandare; la salute e la sicurezza dei runners, insieme a quella dei tanti volontari e del pubblico, vengono prima di tutto».


Le quote di tutti coloro che si erano iscritti alle diverse corse in programma: Maratona, Mezza Maratona e 30 km, saranno trasferite in automatico al 2021, senza alcun costo aggiuntivo.

La 42 chilometri ferrarese quest’anno avrebbe spento 47 candeline. Una maratona longeva con una partenza tra le più belle d’Europa, in corso Martiri della Libertà, fra la Cattedrale risalente al XII secolo e l’imponente Castello. Per poi toccare il grande fiume, il Po (la grande novità dell’edizione 2019 che aveva riscosso tanto entusiasmo tra i maratoneti), con l’immensa distesa di acqua luccicante che si fonde con il cielo. Una corsa tra storia e natura, tra terra e acqua, che è solo rimandata per tutti gli appassionati al prossimo anno.

 

 



01/07/2020