Maratona di Roma
Ora è ufficiale, il campione europeo di cross Andrea Lalli esordirà il prossimo marzo nella 42.195km
La notizia era nell'aria già dopo il trionfo agli europei di cross di Budapest, ma orà c'è l'ufficialità: il tanto atteso esordio sulla 42.195km di Andrea Lalli avverrà il prossimo 17 marzo alla Maratona di Roma 2013.
Questo il comunicato degli organizzatori:
A meno di due mesi dalla 19^ edizione dell'Acea Maratona di Roma, in programma il 17 marzo, l'atleta delle Fiamme Gialle Andrea Lalli, 25 anni, laureatosi campione europeo di cross lo scorso dicembre a Budapest, ha ufficializzato la sua partecipazione alla 42 chilometri della Capitale.
Per Lalli sarà l'esordio assoluto sulla distanza di maratona. Per prepararsi alla gara, l'atleta di Firenze si sta allenando in Kenya già da qualche settimana.
L'azzurro rimarrà nella Rift Valley fino a fine mese, poi il 3 febbraio correrà il
cross di Coppa Campioni in Spagna, e tornerà nuovamente in Kenya per tre settimane per rifinire la preparazione in vista dell'esordio alla Maratona di Roma.
23/01/2013
Ti potrebbe interessare anche:
Tigst Assefa, un'impresa oltre il limite: vince a Berlino in 2:11:04 nonostante la rottura parziale del tendine d'Achille
Assefa, con infortunio al tendine, e Adola vincono la Maratona di Berlino: è stata la seconda maratona piu veloce della storia
Il campione in carica e primatista mondiale Sabastian Sawe rinuncia alla Berlin Marathon per infortunio
Emile Cairess, quarto alle Olimpiadi di Parigi, al via della Maratona di Londra 2025. Al femminile finalmente il debutto di Eilish McColgan
Il calendario completo delle Maratone italiane del 2024: saranno oltre 30 gli appuntamenti sui 42.195km tra gennaio e dicembre
