Verona Marathon
Verona Marathon organizza un allenamento ufficiale per la preparazione della gara in programma domenica 21 novembre
Poco più di tre settimane alla 20^ edizione della Verona Marathon al via il 21 Novembre da Piazza Bra insieme alla 7^ Zero Wind Cangrande Half Marathon e Avesani Last 10k, quest’ultima sia in versione agonistica che non competitiva. Un compleanno, quello della Verona Marathon, che sa ancora più di festa dopo un anno di stop a causa della pandemia e che porterà in piazza Bra i migliori maratoneti veneti, a caccia del titolo di Campione Regionale Fidal Veneto categorie Assoluti, Promesse e Master di Maratona.
OFFICIAL TRAINING – La voglia di incontrarsi è tanta ed è per questo che Gaac 2007 Verona Marathon Asd, la società organizzatrice della maratona ha pensato ad un allenamento di gruppo. Uno di questi appuntamenti è già andato in scena “in trasferta” lo scorso lunedì 18 Ottobre presso il negozio Affari&Sport di Villasanta di Michele Cecotti, grazie alla collaborazione del gruppo Solo un passo dopo l’altro. A Verona si svolgerà, invece, domenica 7 novembre, grazie alla collaborazione con Running Dream del Coach Dario Meneghini. Il ritrovo è fissato per le ore 8.00 presso il Centro Bernstein (Lungadige Attiraglio 34) di Verona. Due le distanze, 18 o 25 km, a seconda che si voglia partecipare al training per la Verona Marathon o per la Cangrande Half Marathon, in compagnia di pacer esperti che guideranno l’allenamento con ritmi diversi. Spazio anche a coloro che stanno preparando la Last 10k, l’allenamento si svolgerà in un circuito quindi chi vorrà potrà correre anche meno chilometri di quanto indicato.
AMAZON_ADSENSE
RUNNING DREAM E COACH DARIO MENEGHINI – Running Dream è il servizio di allenamento curato dal coach Dario Meneghini che dal 2013 si occupa di test di valutazione funzionale, allenamenti di gruppo, stage di corsa in varie località e della preparazione atletica con programmi personalizzati per runners di tutti i livelli. Vicentino, classe 1986, atleta in attività, Dario Meneghini è laureato in Scienze Motorie con un master di 2° livello in Attività fisica e salute.
PARTECIPAZIONE – Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form sul sito alla voce “training”. Attenzione al numero limitato di posti, solo 100 potranno accedere al training.
ISCRIZIONI ALLA GARA - Iscrizioni aperte, il costo dei pettorali varia in base a scaglioni di iscritti, così come riportato sul sito ufficiale dell’evento www.veronamarathon.it e sulla pagina iscrizioni ufficiale enternow. E’ possibile prenotare la visita guidata della città con ArcheoRunning (LEGGI QUI), una proposta dello storico dell’arte e tecnico Fidal Isabella Calidonna.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
26/10/2021
Ti potrebbe interessare anche:
Marco Fontana Granotto e Claudia Andrighettoni vincono la prova competitiva della Marcia del Giocattolo di Verona
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Marcia del giocattolo in programma a Verona lunedì 8 dicembre
Presentata la 48ª Marcia del Giocattolo, la storica corsa solidale dell’8 dicembre organizzata da Associazione Straverona
Domenica 21 dicembre la Adigeo Verona Christmas Run. La magia del Natale, tra corsa, camminata, musica, balli e un brindisi
Il marocchino M’Barek Ourras e la britannica Tracy Barlow sono i più veloci nella Verona Run Half Marathon: i risultati
