Maratona di Torino
Mercoledì 4 luglio dalle 18 secondo training collettivo guidate come sempre da RunningCharlotte
Le “100 Principesse di Torino” stanno per infilarsi nuovamente le scarpette da… running. Mercoledì 4 luglio, con inizio alle 18.00, si ritroveranno presso la Cascina Marchesa, all’interno del Parco della Pellerina, per vivere il secondo allenamento collettivo, che sarà sempre guidato da RunningCharlotte.
Mercoledì, tra l’altro, mancheranno quattro mesi esatti al loro grande obiettivo: il traguardo della Beebad Maratona di Torino 2018, in programma il 4 novembre 2018.
L’iniziativa de “Le 100 Principesse di Torino” nasce da un’idea di RunningCharlotte, Carlotta Montanera all’anagrafe, in collaborazione con Team Marathon, società organizzatrice della 42 km del capoluogo piemontese.
AMAZON_ADSENSE
Running Charlotte attraverso i suoi canali social, il suo blog e i suoi progetti cerca di trasmettere, con entusiasmo, la sua passione per il running:
«La corsa è divertimento, è fonte di benessere, non è soltanto fatica. Con “Le 100 Principesse di Torino” ho voluto creare un evento dentro l’evento. Sarà emozionante vederle prima migliorare allenamento dopo allenamento e poi correre la maratona, o meglio una parte».
Le aspiranti al trono non saranno lasciate da sole. Se per gli allenamenti collettivi a pensarci è Carlotta Montanera, a dare il ritmo e a portare le principesse al traguardo sarà Monja Trevisiol, tennista professionista, istruttrice di tennis e mamma, che correrà per intero la maratona.
GLI ALLENAMENTI DELLE PRINCIPESSE
Dopo aver svolto il primo allenamento collettivo sabato 9 giugno, le Principesse si ritroveranno mercoledì 4 luglio a Cascina Marchesa, sede di Team Marathon, e all’interno del Parco della Pellerina.
L’appuntamento è fissato per le 18.00, quando le runner incontreranno il dottor Luca Crotto, ricercatore della Fondazione Piemontese Ricerca contro il Cancro, che si soffermerà sull’importanza della prevenzione e della ricerca sulle malattie oncologiche. Alle 18.30 inizierà l’allenamento sotto l’occhio attento di Carlotta Montanera.
Gli allenamenti collettivi riprenderanno dopo la pausa estiva. Queste le prossime date: sabato 8 settembre, dalle 10.00 alle 12.00, e sabato 13 ottobre, sempre dalle 10.00 alle 12.00.
COME DIVENTARE UNA PRINCIPESSA
Le aspiranti al trono sono già tante, ma c’è ancora qualche posto libero. Per diventare una delle 100 principesse di Torino è necessario però rispondere ad alcuni requisiti, come racconta RunningCharlotte: «Bisogna essere donne, mi scuso già per la discriminazione, ma in questa favola i principi aspettano al traguardo; essere in buona salute e poter praticare attività sportiva, quindi è necessario presentare un certificato per la pratica sportiva anche non agonistica; essere maggiorenni e ovviamente sentirsi principesse.»
03/07/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Gian Luca Coniglio vince la 100km delle Alpi, sfiora il colpaccio la russa Anastasiia Salnikova, addirittura seconda assoluta
Gianluca Coniglio e Anastasia Salnikova vincono la 15ma edizione della 100 Km delle Alpi: ecco come è andata
La leggenda rinasce: sabato 18 ottobre la 100 Km delle Alpi, decana delle ultra distanze, chiama a raccolta gli eroi del fondo
Domenica 23 novembre 2025, la data della FIAT Torino City Marathon. Boom di iscritti e il 40% arriva dall’estero
Domenica 12 ottobre la 38ma edizione della Strarivoli: tutto quello che c'è da sapere