Garmin

Non solo nuove funzioni per sfruttare al massimo le potenzialità dei device sportivi, ma anche una gamma di accessori ancora più ampia

Foto di Garmin


Tra le molte prerogative di Garmin, una delle più importanti è senz’altro quella di applicare uno studio dedicato ai miglioramenti dei propri device, non solo in fase di sviluppo ma anche per i prodotti già presenti sul mercato, per rendere i dispositivi ancora più performanti e completi.

È proprio quello che l’azienda presenta oggi con l’uscita degli aggiornamenti software sviluppati per diverse gamme di smartwatch come epix™ (Gen 2), fenix® 7, serie Forerunner®, e serie Venu®. Anche i ciclocomputer Edge sono tra i protagonisti di questo processo di aggiornamento: Edge® 540, 840 e 1040 si doteranno quindi di nuove funzioni, utili strumenti e training tools che regaleranno esperienze di allenamento e di vita quotidiana uniche.


Tra le nuove e straordinarie funzioni disponibili con l’aggiornamento gratuito, ricordiamo:


  • Endurance score: misura la capacità di un atleta di sostenere sforzi prolungati considerando anche dati di allenamento come VO2 max e Training Load a breve e lungo termine di tutte le attività sportive praticate. Grazie al confronto incrociato di queste informazioni, è ora possibile comprendere meglio l'impatto dell'allenamento sulla resistenza complessiva.
  • Hill score: indica la capacità di un atleta di correre in salita misurando la forza su ascese ripide e la resistenza su quelle più lunghe, valutando anche i progressi nel tempo in base al VO2 max e alla cronologia degli allenamenti.
  • Mappe Distretti Muscolari: ampliando le mappe dei distretti muscolari per gli allenamenti di potenziamento, visualizza in anteprima quali gruppi muscolari verranno allenati durante gli allenamenti HIIT, cardio e Pilates, sia personalizzati che preimpostati. Statistiche post-allenamento saranno disponibili per essere analizzate nell'app Garmin Connect™.


  • Workout App: trova e organizza gli allenamenti, inclusi i workout giornalieri suggeriti e quelli scaricati o creati nell'app Garmin Connect.
  • Relief Shading: restituisce una nuova visualizzazione della mappa 3D, più fruibile, con ombreggiatura a colori e topografica per facilitare l'interpretazione della morfologia del terreno.
  • Mappe Meteo: visualizza le mappe più recenti, con comoda vista in overlay, per conoscere precipitazioni, fronti nuvolosi, temperatura e dati sul vento direttamente dallo smartwatch. Ideale per muoversi e organizzare gli spostamenti in base alle condizioni meteo.
  • Pesca: offre suggerimenti su giorni e orari migliori per pescare grazie a un database in grado di tenere traccia degli orari di alba e tramonto solare e fasi lunari.
  • Gaming Activity: attraverso l’integrazione all'app Garmin GameOn™, fornisce dati biometrici per aiutare a comprendere meglio la propria zona di stress, pianificare le pause e visualizzare i livelli di energia Body Battery™ durante sessioni di e-games.
  • GroupRide: consente di creare facilmente un percorso in Garmin Connect, quindi condividere un codice univoco con un gruppo di ciclisti (che utilizzano un dispositivo Edge compatibile) per consentire a tutti di visualizzare e seguire lo stesso percorso.


Gli aggiornamenti software sono disponibili e scaricabili da oggi in modalità gratuita. È possibile aggiornare il proprio smartwatch abilitando gli aggiornamenti automatici e sincronizzando l’app Garmin Connect o utilizzando Garmin Express™.

Qui un elenco completo delle funzionalità introdotte con l’aggiornamento.


Nuovo cinturino in Nylon UltraFit


Realizzati con una trama elastica in nylon antimicrobico a doppio strato che consente all'umidità di fuoriuscire, i cinturini in nylon risultano leggeri, semplici da applicare e garantiscono una vestibilità perfetta per ogni dimensione di polso. Sono ora disponibili in tre misure per agganci QuickFit®: colorazione Black e Grey da 20 mm, 22 mm e 26 mm.


Disponibili anche per smartwatch compatibili con cinturini QuickRelease nella colorazione Black da 18 mm, 20 mm e 22 mm. I nuovi cinturini sono disponibili presso punti vendita ufficiali a un prezzo al dettaglio suggerito di 39,99 euro.