Affari&Sport

Successo strepitoso per il Get Ready di Acea Run Rome The Marathon di sabato 17 febbraio con Affari&Sport

Le parole per descrivere le emozioni del Get Ready di Acea Run Rome The Marathon di sabato 17 febbraio non bastano. I numeri stratosferici raccontano di un gruppo di 350 amici che ha scelto di condividere, con passione, entusiasmo e allegria, la sana fatica del “lungo” in avvicinamento alla Acea Run Rome The Marathon di domenica 17 marzo. Ad un mese dalla gara, dunque, nulla è stato lasciato al caso: ci sono stati i pacemaker, capitanati dal pacer ufficiale Rocco Cilla, che hanno svolto il compito di guidare la truppa in maniera impeccabile; previsti anche i ristori per tutti e un book fotografico che lasci nella storia questa magnifica esperienza. A far da sfondo il bellissimo Parco di Monza e tutta la calorosa ospitalità di Michele Cecotti che ha aperto le porte del suo negozio Affari&Sport di Villasanta. “Sono sempre felice che i miei negozi siano «La casa dei runner» - il commento di Michele Cecotti. “Gli allenamenti di gruppo sono una festa, una conferma dell’alto potere aggregativo di uno sport che, a torto, viene considerato individuale ma dove il gruppo è una forza. Nei miei negozi ci sarà sempre spazio per queste iniziative”.


LAMPEDUSA – Affari&Sport vola a Lampedusa dal 22 al 25 febbraio per condividere il progetto “OsteoLampedusa”, un evento nato dalla collaborazione tra TCIO Milano con il patrocinio del Comune di Lampedusa che vedrà impegnati sull’isola siciliana un’équipe di osteopati guidati da Massimo Messina, pronti a visitare e trattare gratuitamente la popolazione lampedusana che vorrà usufruire di trattamenti manipolativi osteopatici, previa prenotazione. Il progetto di Messina vuole diffondere la cultura dell’osteopatia nell’isola di Lampedusa nella quale l’attenzione a questa pratica non è ancora diffusa, anche a causa delle naturali limitazioni che normalmente si hanno su una piccola isola. La notizia si è subito diffusa, ben oltre il sold out per la squadra di dieci osteopati che accoglierà oltre 400 pazienti presso la Casa della Fraternità di Lampedusa a partire da giovedì 22 febbraio a sabato 24 per 8 ore al giorno. “Sono entusiasta di poter fare qualcosa per la popolazione di quest’isola, nota alla cronaca quasi esclusivamente per le vicende legate agli sbarchi di persone in cerca di una speranza di vita migliore, e sono fiducioso che questo seme possa germogliare e far diventare una realtà la pratica osteopatica anche a Lampedusa” – il pensiero di Massimo Messina. “Voglio ringraziare le istituzioni che hanno collaborato e tutta l’équipe che presterà la propria opera gratuitamente. Grazie anche a Michele Cecotti che ha contribuito alla causa donandoci delle T-shirt e mettendoci in contatto con l’azienda sportiva Asics che ci ha donato delle calzature, il cuore grande di Michele vola con noi”, ha concluso.


MONZA – Si torna al Parco di Monza per correre con la grande famiglia della Run For Life verso obiettivi solidali. Al via sabato 2 e domenica 3 marzo l’evento che in pochi anni ha conquistato un posto d’onore tra le manifestazioni podistiche, toccando numeri che cominciano con seimila. La grande novità è l’introduzione delle manifestazioni competitive che si svolgeranno sabato 2 marzo mentre domenica 3 marzo ci sarà lo spazio per gli eventi non competitivi, adatti a tutti. E’ invece una consuetudine l’impegno di Affari&Sport, al fianco di Run For Life sin dal suo capolino nel Parco di Monza. “Corsa e territorio, corsa e solidarietà, corsa e salute, corsa e gruppo, tutti binomi che sposo appieno in tutti gli eventi che ruotano attorno ai miei negozi. Run For Life li unisce tutti ed ha come sfondo il Parco di Monza che io considero un po’ come casa mia e di quanti orbitano attorno al mio negozio”, ha detto Michele Cecotti. Entrambe le giornate saranno un’occasione per testare le nuove calzature Brooks, azienda sportiva partner dell’evento.


GLI ALTRI EVENTI – Manca poco al corso di corsa Five Steps to Run tenuto dal tecnico allenatore FIDAL Mino Passoni, un successo intramontabile per questo appuntamento che accoglie sia principianti che runner che vogliano migliorare l’approccio tecnico alla corsa allo scopo di prevenire gli infortuni e, magari, siglare un personal best. L’intento di Mino Passoni è quello di insegnare che per correre bene e senza infortuni è necessario seguire poche semplici regole, perché la corsa è fatta di tecnica, riscaldamento, ginnastica posturale e funzionale, stretching e ripetute.

Bastano appena cinque incontri per imparare o cambiare in meglio il proprio modo di correre. Gli appuntamenti sono tutti al sabato mattina (16, 23, 30 marzo – 6 e 13 aprile con possibilità di recupero di una lezione persa in data 20 aprile) dalle 9:50 alle 11:30 presso la sede di Affari&Sport di Villasanta (MB). Durante gli incontri verranno affrontate le seguenti tematiche: riscaldamento-tecnica di corsa-allunghi; circuit training modificato; le salite e come trasformarle; il Fartlek come e perché; interval training – ripetute. Per partecipare è necessario il certificato medico, la quota di iscrizione include una maglia tecnica da running. Info e prenotazioni: info@affariesport.com - paspasq@alice.it

20/02/2024