RomaOstia

adidas si conferma Technical Partner della 51ma RomaOstia: svelata la nuova maglia ufficiale per l'edizione 2026


adidas rinnova la sua partnership con l’Eurospin RomaOstia Half Marathon, confermandosi technical partner per la 51° edizione della gara, in programma a Roma il 1° marzo 2026. La collaborazione tra il brand e una delle mezze maratone più amate d'Italia prosegue, unendo ancora una volta migliaia di runner, dai campioni internazionali agli amatori, partendo dalla cornice unica della Città Eterna per arrivare sul lungomare ostiense.


In vista dell'evento, è stata svelata oggi la nuova maglia ufficiale che tutti i partecipanti troveranno nel pacco gara. Il design per l'edizione 2026 si distingue per il suo colore vibrante e uno stile moderno, che riflette l'energia della competizione.


La maglia, realizzata con materiali tecnici di alta qualità, unitamente al pettorale, potrà essere ritirata presso il villaggio dell’Eurospin RomaOstia Half Marathon, che sarà allestito in Piazzale Pierluigi Nervi (zona EUR) a partire da Venerdì 27 Febbraio fino a Sabato 28 Febbraio.


Alessandra Furia, Senior Director Brand adidas, ha commentato: “Siamo orgogliosi di rinnovare per il sesto anno consecutivo la nostra partnership con la RomaOstia Half Marathon, una delle gare più iconiche e amate del panorama internazionale. Questa collaborazione rappresenta molto più di una sponsorship: è la celebrazione di una visione condivisa che mette al centro il valore dello sport come forza capace di unire persone, culture e comunità in tutto il mondo. La RomaOstia incarna perfettamente i valori in cui crediamo — passione, performance, eccellenza e inclusività — e siamo felici di continuare a supportare un evento che, anno dopo anno, ispira migliaia di runner, dai professionisti agli amatori. In adidas continueremo a impegnarci per offrire prodotti e soluzioni all’avanguardia, pensati per accompagnare ogni atleta nel proprio percorso e contribuire a rendere ogni esperienza di gara ancora più significativa.”

Anche per questa edizione, adidas sarà protagonista del villaggio con l'immancabile format The Running Lab. Un'esperienza immersiva dedicata a tutti i runner, dove sarà possibile testare le ultime novità tecnologiche delle calzature adidas. I riflettori saranno puntati sulla collezione dei record ADIZERO, creata per la velocità, e sulle nuove SUPERNOVA, progettate per offrire il massimo comfort durante le corse quotidiane. Grazie alla collaborazione con lo store LBM SPORT, sarà inoltre possibile acquistare i modelli testati e i prodotti adidas Running più innovativi.


The Running Lab offrirà servizi di consulenza personalizzata, tra cui l'analisi del piede con foot scan, lo studio dell'appoggio plantare e consigli di runner coach qualificati per scegliere la scarpa perfetta e prevenire infortuni.


Per celebrare questa importate gara, adidas lancerà un’esclusiva t-shirt limited edition realizzata in collaborazione con il running club AMOR di Roma, con una grafica personalizzata ispirata al running e alla romanità, che sarà disponibile dal 26 Febbraio fino all’8 Marzo presso l’adidas Brand Center di via del Corso, oltre che all’interno del village adidas in Piazzale Pierluigi Nervi (zona EUR), dal 27 al 28 febbraio. In preparazione alla gara, non mancheranno gli appuntamenti con la community adidas runners Milano e con il running club Amor che farà parte del team adidas per questa edizione, con un calendario di allenamenti specifici per arrivare pronti alla mezza maratona.


Immancabile l’iconica shake-out run che partirà dal villaggio adidas e si terrà sabato pomeriggio alle ore 15 concludendosi con un Get Togheter per celebrare lo spirito delle community unite dalla passione per lo sport.


Adizero: la collezione dei record


Gli ospiti e le community coinvolte correranno con Adizero, la famiglia di scarpe da running progettata per massimizzare velocità e performance. Dall’abbattimento di record mondiali alle soluzioni dedicate agli allenamenti più veloci, la collezione Adizero offre innovazioni pensate per runner di ogni livello, con l’obiettivo di aiutarli a superare i propri limiti. Lo spirito di ricerca e determinazione che caratterizza questa gamma le ha permesso conquistare alcuni dei traguardi più importanti della storia del running.

 Le iscrizioni all’Eurospin RomaOstia Half Marathon 2026 sono aperte sul sito ufficiale www.romaostia.it fino al 06 febbraio.

04/02/2026