adidas e Parley

adidas e Parley for the Oceans presentano i loro primi prodotti apparel e footwear realizzati con Parley Ocean Plastic

adidas e Parley for the Oceans hanno svelato oggi i loro primi prodotti performance: maglie da calcio per due tra i club più importanti al mondo, Bayern Monaco e Real Madrid e le prime scarpe da running UltraBOOST Uncaged Parley.
 
Assieme alle maglie da calcio, le UltraBOOST Uncaged Parley sono le prime scarpe realizzate con la Parley Ocean Plastic ad essere prodotte su larga scala. I prodotti, creati riutilizzando i rifiuti plastici marini recuperati attraverso le operazioni di pulizia delle aree costiere delle Maldive da parte di Parley, sono stati realizzati con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza - e le soluzioni - riguardo la minaccia causata dall’inquinamento della plastica negli oceani.


Le maglie adidas x Parley saranno indossate domani (05 novembre) dal Bayern Monaco, che giocherà contro il TSG 1899 Hoffenheim e il 26 novembre dal Real Madrid contro il Real Sporting de Gijón. Realizzate con Parley Ocean Plastic e stampe a base d’acqua eco-friendly, la divisa tutta bianca del Real Madrid e quella tutta rossa del Bayern Monaco hanno il logo della squadra,  le tre strisce e i loghi degli sponsor dello stesso colore della divisa per un look unico.

Le UltraBOOST Uncaged Parley, disponibili in 7.000 paia, presentano una tomaia in Primeknit realizzata in Ocean PlasticTM (95%) e poliestere riciclato (5%); tutti gli elementi della scarpa, dai lacci ai dettagli sul tallone, sono prodotti con materiali riciclati mentre il design è ispirato alle onde dell’oceano.
 
Eric Liedtke, adidas Group Executive Board member, responsabile for Global Brands, ha dichiarato: “Questa è un’altra tappa del viaggio di adidas e Parley for the Oceans. Non solo abbiamo realizzato delle scarpe dalla plastica oceanica riciclata, ma abbiamo anche creato la prima maglia che proviene al 100% dagli oceani. Ma non ci fermeremo qui, nel 2017 produrremo un milione di paia di scarpe usando la Parley Ocean Plastic e l’obiettivo finale è quello di eliminare la plastica vergine dalla nostra filiera.”




 
Il target 2017 di adidas farà si che almeno undici milioni di bottiglie recuperate nelle aree costiere dal Parley Global Clean-up Network vengano riciclate e riutilizzate in prodotti sportivi di alta qualità. Questo piano è parte di un impegno più ampio del brand di aumentare l’utilizzo di materiali più sostenibili nei suoi prodotti e rendere l’eco-innovazione un nuovo standard del settore attraverso l’implementazione della strategia A.I.R. (avoid, intercept, redesign) di Parley, che vuole porre fine, nel lungo periodo, all’inquinamento marino a causa della plastica.
 

Cyrill Gutsch, fondatore di Parley for the Oceans, ha dichiarato:
A questo punto non si tratta più solamente di aumentare la consapevolezza. Bisogna agire e implementare strategie che possano porre fine al ciclo di inquinamento da plastica. L’eco-innovazione è un campo aperto. Con il lancio delle maglie Ocean Plastic e delle UltraBOOST Uncaged adidas x Parley stiamo invitando ogni consumatore, giocatore, team e fan ad avere un proprio impatto guidato dalla Parley A.I.R. strategy e definire il proprio ruolo all’interno del movimento.”
 
Le maglie Parley per il Bayern Monaco e il Real Madrid saranno disponibili su adidas.com/parley e nei negozi selezionati a partire dal 4 novembre (Bayern Monaco) e da giovedì 24 novembre (Real Madrid).
 
Le UltraBOOST Uncaged Parley saranno disponibili per l’acquisto da metà novembre. Per maggiori informazioni sulle date di lancio, registratevi su adidas.com/parley
04/11/2016