adidas 4DFWD

Ecco la scarpa dotata di una speciale intersuola che segna l’evoluzione della tecnologia di stampa 3D data-driven

Per oltre 4 anni, adidas ha lavorato allo sviluppo di un’intersuola in lattice 4D in collaborazione con Carbon. Dalla combinazione fra i dati relativi all’attività degli atleti e la tecnologia Digital Light SynthesisTM di Carbon, è nata una speciale intersuola realizzata con una tecnica di stampa 3D di precisione. Le calzature adidas 4D sono tra le prime al mondo a sfruttare questa rivoluzionaria soluzione, che permette di calibrare le suole in base a schemi di movimento specifici, per offrire prestazioni affidabili passo dopo passo.

LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEL MOVIMENTO

Scelta fra cinque milioni di possibili strutture in lattice, l’intersuola di 4DFWD è realizzata con il 40% di materiali naturali e rinnovabili, in linea con l’impegno dell’azienda di azzerare l’inquinamento causato dalla plastica. L’intersuola adidas 4DFWD è completata da una nuova tomaia PRIMEKNIT parzialmente realizzata in poliestere riciclato, che offre ai runner una suola leggerissima di qualità superiore e racchiude il piede in un design a calza senza cuciture, permettendo la traspirazione.

L’esclusiva geometria a celle 4DFWD è codificata per comprimere in una sola direzione: avanti.  Durante la fase di appoggio, l'impatto con il terreno causa una decelerazione. L'intersuola 4DFWD trasforma questo impatto in una spinta in avanti. La struttura reticolare dell'intersuola assicura una transizione fluida e una falcata ancora più veloce. La suola in gomma collabora con l'intersuola assicurando un grip superiore durante la corsa.

4DFWD PULSE, TRA TECNOLOGIA EVA E 4D

Fanno il loro debutto tra le scarpe da running anche le nuove 4DFWD PULSE, che coniugano le pionieristiche tecnologie EVA e 4D. Questo nuovo modello è sostenuto da un tallone 4DFWD che affianca l’azione dell’intersuola EVA assorbendo maggiormente gli impatti. Questa speciale struttura si traduce in una transizione fluida dal tallone alla punta al momento del contatto con il suolo. La tomaia in mesh a triplo strato delle 4DFWD PULSE è studiata per offrire un supporto elastico e continuo nei movimenti laterali e lineari e poggia su una suola che, lavorando in sinergia con l’intersuola, raggiunge un livello di trazione ottimale durante la corsa.

Sia adidas 4DFWD che adidas 4DFWD PULSE possono essere acquistate a livello globale sull’app adidas, su adidas.it e presso i retailer selezionati.

08/09/2021