Valtellina Wine Trail
2.000 concorrenti da oltre 20 differenti nazioni e pettorali bruciati in una settimana per la gara del 4 novembre
2.000 concorrenti da oltre 20 differenti nazioni e pettorali bruciati in una settimana, o poco più. Il Valtellina Wine Trail si appresta a siglare l’ennesimo record. Giunta alla sua 5ª edizione, la kermesse podistica disegnata tra i filari e le cantine più prestigiose del comprensorio sondriese, ha fatto segnare il sold out nella prova principe da 42km e nella mezza maratona da 21.
GOOGLE_ADSENSE
Numeri alla mano restano ancora pochi, pochissimi pettorali per il Sassella Trail da 12km. Un’occasione da non perdere per i neofiti del trail che potranno così vivere, con un format adeguato al loro livello di preparazione atletica, le emozioni che questa manifestazione sa regalare.
Già perché il Valtellina Wine Trail è molto più di una gara. Nato da un’idea di Marco De Gasperi, Emanuele Manzi, Fabio Cometti, Michele Rigamonti e Giorgio Bianchi, il “top event” della provincia di Sondrio coinvolge 11 comuni e 200 volontari. Sin dalla prima edizione ha saputo stregare gli appassionati dalla corsa e molta, moltissima gente che grazie al Wine Trail ha saputo conoscere angoli di Valtellina che forse nemmeno i residenti avevano mai visto e visitato.
LINK_ADSENSE
La formula? Semplice e vincente: valorizzare la Valle e le sue eccellenze enogastronomiche sfruttando lo sport come volano turistico. Ciliegina sulla torta un format rodato con expo in zona arrivo e gare il sabato, seguite da una grande festa finale.
Tre partenze, tre differenti tracciati per un unico obiettivo: Piazza Garibaldi a Sondrio, dove ogni singolo concorrente è sospinto al traguardo da due ali di folla.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
08/09/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Christian Minoggio e Anna Plattner firmano la 12ª edizione del Valtellina Wine Trail: ecco come sono andate le tre distanze di gara
Ecco i top runners dell'edizione 2025 del Valtellina Wine Trail: tre le distanze di gara previste nel weekend
Tutto quello che c'è da sapere sulla 12ma edizione del Valtellina Wine Trail in programma il prossimo weekend
Presentata la 12ma edizione del Valtellina Wine Trail: una settimana di sport, gusto e territorio tra i vigneti di montagna
Marco Biondi e Giulia Saggin vincono la prova lunga dell'edizione 2025 della DoppiaW Ultra: ecco come è andata
