Trofeo Arbatax Park

Nel weekend il Trofeo Arbatax Park di Corsa e la Arbatax Park Wild Nature Race OCR all'interno del “Miglior Eco Resort del Mondo"

Foto di Organizzatori

AMAZON_ADSENSE

Domani e domenica saranno lo sport e un pieno di ospiti a chiudere la stagione 2023 dell’Arbatax Park Sardinia Resort, la struttura ricettiva che si estende su una penisola di 60 ettari di natura incontaminata sulla costa dell’Ogliastra, premiata più volte come “Miglior Eco Resort del Mondo, Europa e Italia”


Due gli appuntamenti per gli amanti del running e della corsa a ostacoli nel fine settimana 23-24 settembre.


Sabato 23 settembre 2023 la 6a edizione del Trofeo Arbatax Park di Corsa, la gara podistica UIPS che si svolge all’interno del Resort e nel borgo marinaro di Arbatax, organizzata in collaborazione con ASD TriSinnai. Lungo un percorso di 8 km i partecipanti – oltre 150 gli iscritti a oggi - correranno tra le salite e le discese e le viste spettacolari del Parco Naturalistico Bellavista nel quale l’Arbatax Park Resort è armoniosamente inserito, un’oasi che ospita numerosi animali e piante e fiori di ogni tipo. È prevista la partecipazione di atleti nazionali quali Marco Salami, Micol Majori, Mohamed Zerrad, Sara Carnicelli e Pasquale Selvarolo.


Per lunghi tratti il percorso segue il tracciato della celebre “Margialonga dei tre mari” che, intorno agli anni Ottanta, si tenne per tante edizioni proprio ad Arbatax.

Contestualmente alla gara agonistica - sempre sabato 23 settembre - è in programma una passeggiata ludico-motoria di 3,5 km, attraverso il Parco Naturalistico Bellavista e con possibilità di ammirare le rocce rosse di Arbatax e il Borgo di Cala Moresca.

AMAZON_ADSENSE

Domenica 24 settembre 2023, si svolgerà la Wild Nature Race valida come finale per il Campionato Italiano Msp e come seconda tappa della Series Nature Race e qualificante agli OCR World Championship.

Tra gli oltre 250 iscritti anche tanti gli atleti importanti attesi, come il vicecampione mondiale il belga Thibault Debusschere e Jensen Blondeel e tra le donne la forte spagnola Pilar Simon che sfiderà la sarda Laura Pagano.

Il percorso di gara di 9 km della Wild Nature Race – sempre all’interno dell’Arbatax Park Resort, del Parco Naturalistico Bellavista e del borgo di Arbatax - sarà disseminato di ostacoli naturali e artificiali.

Due le categorie previste: la Hard Nature Race che è la gara competitiva e la Easy Nature Race, invece, è ideale per chi desidera correre e divertirsi senza pensare alle classifiche, in un contesto naturale e paesaggistico che si fa ancora più dolce in questo scorcio di fine estate.


Come sempre in occasione degli eventi sportivi, il Resort propone un’offerta speciale di soggiorno che include un pernottamento in camera doppia standard, prima colazione e cena, con una quota di 130 euro, e possibilità di estendere il soggiorno a più notti.

22/09/2023