TorX Academy
TorX presenta TorX Academy, un percorso strutturato per diventare "giganti" del trail running
Un percorso di training personalizzato di 150 ore, un’esperienza unica, affiancati da un team di grandi professionisti per una preparazione atletica e psicologica mai vista prima. Tutto questo è TORX® ACADEMY, un’opportunità immaginata e costruita da VDA Trailers, Franco Collé (quattro volte vincitore del TOR330 - Tor des Géants®) e da un team di professionisti ed esperti, che si pone l’obiettivo di assicurare una preparazione da veri “giganti” a tutti quei trail runners che vogliano prepararsi al meglio alle prossime sfide sportive.
Il percorso, attento ad ogni aspetto, unisce preparazione atletica, aspetti psicologici, nutrizione e molto altro. Attraverso test funzionali, visite mediche sportive, consulenze individuali, lezioni teoriche settimanali, sessioni di formazione mirate e formazione sul campo, i partecipanti miglioreranno le proprie performance e arricchiranno il proprio bagaglio di conoscenze. Il tutto appoggiandosi anche a centri specializzati all’avanguardia, in cui ricerca e tecnologia si fondono insieme per dare vita a una nuova concezione di health fitness e sport performance.
“Con la TORX® Academy abbiamo messo a fattor comune l’esperienza di grandi campioni e professionisti per creare una proposta che riteniamo importante per la crescita dell’endurance trail, partendo dagli atleti – spiegano Alessandra Nicoletti, presidente VDA Trailers e Franco Collé - È un mondo che sta crescendo in fretta, lo vediamo. Questa disciplina, abbracciata da sempre più persone, deve poter contare su strumenti e luoghi di preparazione e consapevolezza. È il presupposto con cui abbiamo immaginato questo percorso. Sappiamo che per affrontare una gara di endurance trail è imprescindibile essere ben allenati sotto ogni aspetto perché raggiungere gli obiettivi e i traguardi che ci si pone richiede determinazione e grande preparazione. Ora tutte queste competenze, unite al background di campioni e alle professionalità di specialisti in diversi settori, si uniscono in questo percorso di allenamento”.
Le iscrizioni apriranno mercoledì 20 marzo, i posti disponibili sono 30 e la quota di iscrizione comprende: la consulenza personalizzata di un team di otto tecnici e professionisti; kit completo da trail running by Kailas dal valore commerciale di oltre 800€; assicurazione; training collettivo e test di performance; visita medico sportiva e valutazione clinica globale; dodici lezioni in presenza o in streaming da casa, con contenuti unici; colloqui individuali e schede personalizzate di allenamento.
A chiudere questa esperienza sarà, infine, un week end sulla tappa più dura del TORX® (Donnas / Gressoney-Saint-Jean), con vitto e alloggio compresi.
01/03/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Esperienze da casinò ispirate al calcio su Allyspin casino: Cosa dovrebbero sapere i giocatori
Il 28 settembre torna Running Italy for Animals: l’atleta olimpionico Riccardo Bugari correrà per gli animali in un'evento che durerà 6 ore
250 km nella terra di Gengis Khan: l'ultra runner ravennate Alberto Marchesani al traguardo della Gobi March
Un week end da vivere sui sentieri premanesi con un programma ricchissimo, tra sport e tradizioni, con i campioni del mountain running internazionale
Stefano Gardener e Fabiola Conti vincono la decima edizione della Ledro Sky: ecco come è andata