Tecnologia OutDry

Alla scoperta della Tecnologia OutDry per il footwear: scarpe impermeabili e traspiranti, sempre

OutDry® è l’innovativa tecnologia per l’impermeabilizzazione di calzature, guanti, zaini e abbigliamento protettivo outdoor. Grazie ad un processo unico e brevettato di laminazione diretta della membrana sullo strato esterno del prodotto, OutDry® assicura la massima protezione dall’acqua e dagli agenti atmosferici e, al tempo stesso, una traspirazione ottimale.

La tecnologia OutDry® trova una perfetta applicazione in diversi settori del mondo del footwear, dallo sport outdoor al mondo della moto, passando per calzature lifestyle e sicurezza sul lavoro. Sono diversi i brand che da tempo hanno scelto OutDry® come tecnologia impermeabile e traspirante applicata ai modelli di punta delle collezioni footwear.

La costruzione della membrana OutDry® termosaldata direttamente a contatto con la tomaia della calzatura, permette il completo isolamento dall’acqua e dalla neve, sigillando perfettamente anche le cuciture e qualsiasi altro punto di ingresso.

Il sistema OutDry® sposta la barriera impermeabile dalla fodera interna alla tomaia esterna. Così non solo il piede rimane asciutto, ma l'acqua resta completamente fuori dalle scarpe, evitando la sgradevole sensazione di umidità.

GOOGLE_ADSENSE

Tra le proposte FW16.17, OutDry® è presente nei modelli Columbia.

Per il trail running Columbia propone il modello PEAKFREAK XCRSN II XCEL LOW OUTDRY (LA NOSTRA RECENSIONE), una scarpa dalla costruzione leggera e, al tempo stesso, molto resistente e versatile. L’intersuola Techlite offre comfort di lunga durata e un’ammortizzazione superiore, la suola garantisce un ottimo grip.

Grazie alla tecnologia OutDry®, questa scarpa è impermeabile e traspirante, perfetta per chi ama praticare il trail running anche in caso di pioggia e brutto tempo.
Prezzo al pubblico consigliato: euro 109,95

Pensata per il trekking, la calzatura Columbia PEAKFREAK XCRSN II MID LEATHER OUTDRY è la compagna perfetta per tutte le avventure. Dalla costruzione robusta e resistente, altezza mid, questa scarpa è realizzata in pelle pieno fiore e dotata di tecnologia OutDry® che la rende impermeabile e traspirante.

L’intersuola Techlite assicura comfort a lunga durata e massima ammortizzazione. Ottimo grip anche sui terreni difficili.
Prezzo al pubblico consigliato: euro 139,95

Columbia pensa anche agli appassionati di hiking con il modello CONSPIRACY™ IV OUTDRY, una calzatura dotata di intersuola leggera per un comfort di lunga durata, ammortizzazione superiore e una straordinaria elasticità.
 

La suola non-marking ad elevata aderenza garantisce stabilità, mentre la costruzione con tecnologia OutDry® assicura impermeabilità e traspirazione. Perfette per ogni avventura.
Prezzo al pubblico consigliato: euro 99,95
 

Altro brand partner sportivo di OutDry® è SCARPA.
Nella collezione FW16.17 il modello di punta nel winter alpine running è rappresentato da Atom S
NEWS_ADSENSE

20/12/2016