Silvia Rampazzo

Nel giorno della festa delle donne Suunto è orgogliosa di presentare la sua nuova ambassador Silvia Rampazzo

La squadra degli Ambassador Suunto italiani si allarga: dopo Omar Di Felice, ultracyclist e specialista in avventure estreme, Wolfgang Hell, atleta proiettato agli sport “in quota” a tutto tondo, anche Silvia Rampazzo entra in questa prestigiosa famiglia di sportivi autentici. Lei è una delle atlete italiane più forti del trail running nazionale (e non solo). Ad esempio nel 2014 è giunta seconda al Sellaronda e ha vinto il Titolo Italiano nell’ Ultraskymarathon, nel 2015 invece ha ottenuto il successo nel Circuito Skyrunner Series – Italy. Quest’anno poi, con una stagione che ancora deve entrare nel vivo, ha già messo in bacheca due vittorie nella Ecomaratona Clivus – Montefortiana e nella Ronda Ghibellina ma siamo certi sia solo il preludio di una grande annata sportiva per Lei.

 
Silvia Rampazzo è il primo Ambassador Suunto italiano a utilizzare il prodotto Vertical (colore “lime”) con fascia cardio Smart Sensor. L’abbinamento tra l’atleta e questo specifico orologio GPS sta nel fatto che entrambi sono declinati al mondo alla corsa in quota dove, va da sé, i dislivelli altimetrici sono il leitmotiv, in gara come in allenamento. Grazie ad Ambit3 Vertical Silvia può seguire il profilo di altitudine del percorso direttamente dall'orologio, con indicazione sul display in tempo reale della salita fino a quel momento affrontata e del valore mancante alla meta. La traccia delle ascese effettuate permette lei di avere sempre sotto mano lo status delle performance, con valori di 7 giorni, 30 giorni e dell'intero anno. In aggiunta, può controllare le prestazioni migliori: utili per avere un riferimento oggettivo per mantenere alta la motivazione personale. 
 
Il commento di Silvia Rampazzo: "Per noi di pianura con l'amore per la montagna non sono tanto ikm a contare, o tantomeno le velocità traiamo soddisfazione dai saliscendi, dalle cime raggiunte, dalle creste, dai panoramici ‘metri in su e in giù’ insomma. Suunto Vertical in questo senso rende giustizia a ogni metro: la curva altimetrica si evidenzia sul quadrante in tempo reale e i metri di ascesa e discesa scorrono accompagnando i passi sul sentiero. Ti godi creste, cime e valli mentre ‘lui’ registra quello che le tue gambe stanno memorizzando. Fantastico!".

 

08/03/2016