San Paolo Sport Day

Il 26 dicembre si corre allo Stadio Maradona di Napoli per l'11° San Paolo Sport Day: tutti i dettagli

Cambia il nome dello stadio ma non la trama dell’evento: lo Stadio Diego Armando Maradona è già pronto ad accogliere per l’undicesima volta il San Paolo Sport Day, la manifestazione di atletica leggera che tutti gli anni coinvolge sportivi e famiglie di ogni età da tutta Italia. L’appuntamento è fissato per il giorno di Santo Stefano, ventidue mesi dopo l’ultima edizione, datata 2 Febbraio 2020.

L’attesa è ormai finita e l’entusiasmo per la notizia ufficiale dell’edizione 2021 è già alle stelle: già si contano diverse centinaia di iscritti e migliaia di interazioni sulle pagine social dell’evento, dalle quali si percepiscono l’eccitazione e l’adrenalina all’idea di tornare a calcare ancora una volta l’azzurro delle otto corsie del Maradona.

Massimo l’impegno per garantire il solito clima di festa, a partire dal programma dell’evento confermato in tutte le sue sfaccettature, senza però trascurare alcun dettaglio sulla sicurezza dei partecipanti: tutti dovranno essere obbligatoriamente muniti di Green Pass per accedere all’impianto (sia atleti che accompagnatori) e i partecipanti dovranno indossare la mascherina dalla partenza sino al passaggio dei 500m di gara, così come previsto dai protocolli sanitari indicati dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, dal CONI e da “Sport e Salute”.

La magia dell’unica manifestazione podistica radicata nel tempio dello sport partenopeo è nuovamente pronta a soddisfare i sogni e le esigenze degli sportivi: competizione, condivisione, spettacolo, aggregazione e divertimento.

Così alle ore 9:30 del 26 Dicembre, contemporaneamente alla partenza della gara FIDAL competitiva di circa 10 km, aperta anche ai tesserati degli Enti di Promozione Sportiva, partirà la corsa/passeggiata non competitiva e a passo libero di 5 km, che percorrerà uno dei due giri previsti all’interno del parco della Mostra D’Oltremare e sarà aperta a tutti, senza limiti d’età: un’occasione diversa dall’ordinario per vivere assieme il periodo natalizio ed, eventualmente, non trascurare la linea dopo gli eccessi culinari del Natale.

La conclusione dell’ultima domenica dell’anno sarà poi affidata dalle ore 11:00 alle gare in pista riservate ai più giovani, con distanze dai 100 metri ai 1000 metri che coinvolgeranno centinaia di ragazze e ragazzi nati dal 2006 in poi.

Un’ulteriore conferma di quanto il San Paolo Sport Day sia una festa tra le feste, fatta di sport e spontaneità, ma soprattutto pronta a regalare a chiunque deciderà di parteciparvi un’esperienza indimenticabile da tras...correre insieme!

15/12/2021