Officine Marconi
Oltre 600 per la prima edizione della Maratonina Officine Marconi: vincono Rutigliano e Bazzoni
Malgrado temporali e grandine su parte di Roma un cielo addirittura soleggiato ha accompagnato gli 800 sportivi che hanno riempito le strade della Romanina per la 1a Edizione della Maratonina Officine Marconi ed i molti bambini che hanno "sprintato" nelle batterie di 60 e 80 metri allestite per l'occasione in Via Petrocelli.
Un malinteso tra gli addetti al percorso ha generato per molti partecipanti, non per i primi, una riduzione del percorso da 9.400 a 8 Km. Gli organizzatori del Roma Road Runners Club tramite il loro sito "se ne assume la responsabilità e chiede sinceramente scusa a tutti gli atleti".
Alla fine a vincere è Pasquale Rutigliano: l'atleta dell'esercito chiude in 25'00" precedendo sul finale di soli 4" Elias Embaye, terzo posto per Miki Campanella (25'12").
Tra le donne Eleonora Bazzoni continua a vincere: 28'38" il tempo della sarda che salirà sul gradino più alto del podio davanti a Paola Salvatori e Cecilia Tirelli.
GOOGLE_ADSENSE
01/02/2015
Ti potrebbe interessare anche:
Domenica 1° marzo la gara, preceduta da due giorni di festa al Villaggio. 13mila i runner da oltre 100 nazioni iscritti alla 51^ edizione
Il Circo Massimo torna a vestire l’antico ruolo di teatro di sport: da giovedì 19 a domenica 22 marzo per l'Expo della Maratona di Roma
Delian Stateff e Sofiia Yaremchuk si aggiudicano la decima edizione della XMilia di Roma
Il percorso e le strade chiuse in occasione della XMila, gara podistica in programma a Roma domenica 15 febbraio 2026
Joma presenta due edizioni speciali della R-2000 e R-5000 in vista dell'edizione 2026 della Maratona di Roma
