Kalenjii Kiprun Cardio


KIPRUN CARDIO

Kalenjii Kiprun Cardio
La T-shirt da running Kiprun Cardio di Kalenji appartiene ai cosidetti wearable devices, ovvero veri e propri dispositivi tecnologici "indossabili".
Dopo l'ormai pensionamento delle tradizionali fasce per la rilevazione del battito cardiaco questa maglietta è un'ulteriore evoluzione dopo il lancio dei GPS con sensore cardio incorporato, che tuttavia in caso di non perfetta aderenza o sudore potrebbero rilevare intervalli non veritieri.
La Kiprun Cardio incorpora gli elettrodi al suo interno garantendo una grande affidabilità per quanto riguarda la rilevazione dei dati strizzando un occhio anche alla comodità, davvero eccelsa, ed al look, moderno ed aggressivo.
Kalenjii Kiprun Cardio

La T-shirt funge solo da "rilevatore" mentre per la trasmissione dovremmo affidarci o al Geonaute, venduto separatamente, o ad uno dei tradizionali sensori (è compatibile con tutti i più noti marchi) che potrà essere "estratto" dalla sua fascia originale ed essere rapidamente attaccato alla nostra maglia.
IL TEST:
la maglia è davvero aderente, quasi da sembrare una seconda pelle, e non potrebbe essere altrimenti vista la sua funzione di cardiofrequenzimetro che prevede la massima aderenza così da captare al meglio ogni battito; mentre a differenza della tradizionale fascia esterna la porzione interna "rilevatrice", dove sono posti gli elettrodi, andrà ad adagiarsi nella posizione ideale così che non dovrete preoccuparvi della correttezza o meno nel posizionamento così come avveniva con la fascia.

Kalenjii Kiprun Cardio


Dopo aver attacato ai due bottoni esterni il nostro trasmettitore ed aver bagnato gli elettrodi potremo iniziare la nostra corsa e vedere in tempo reale, tramite l'orologio o smartphone abbinato al trasmettitore, i nostri dati. Naturalmente le varie opzioni di visualizzazione o l'effettuazione di particolari allenamenti e test basati sui battiti cardiaci dipenderà dal vostro dispositivo associato, in ogni caso a seguito delle nostre prove possiamo garantire l'eccellente funzionamento degli elettrodi incorporati che dopo aver "agganciato" il segnale si sono comportati al meglio rilevando tutti i dati in modo attendibile.
La maglia, vista la comodità ed il look gradevole può inoltre essere utilizziata come una normale T-shirt qualora decidessimo di non usarla come "cardio": una valida maglia utilizzabile come primo strato in inverno e una dal look aggressivo in estate.

Torna ai nostri test