RedBull Organics

Alla scoperta dei nuovi Organics by RedBull: Bitter Lemon, Ginger Ale, Tonic Water e Simply Cola.

4 nuovi gusti ed una concezione completamente diversa per i nuovi Organics by RedBull, la versione biolgica della celebre bevanda che "ti mette le ali".


Bitter Lemon, Ginger Ale, Tonic Water e Simply Cola sono le varianti proposte seguendo le normative europee sui prodotti biologici che non devono contenere aromi artificiali, coloranti artificiali, conservanti o additivi come l'acido fosforico.


Lanciati in Italia nei primi mesi del 2019, Organics rappresentano una grandissima novità nell'universo RedBull in quanto non possono essere considerati degli Energy Drink bensi delle bevande dissetanti biologiche e leggermente gassate, un fattore fondamentale in quanto andranno ad attirare una platea ben più elevata di sportivi.


Foto di MarathonWorld.it

L'azienda si conferma inoltre vicinissima all'ambiente proponendo i prodotti in lattine di alluminio riciclabile al 100%, ermetiche in modo da preservare perfettamente l'autenticità del gusto.


Questo le rende perfette per garantire la qualità premium della linea per tutto il ciclo di vita del prodotto.


Ricordiamo inoltre che la casa di Salisburgo propone il sistema di produzione "Wall to Wall" che prevede la fabbricazione delle lattine nello stesso impianto di produzione della bevanda, metodo che fa risparmiare ben 16milioni di chilometri di viaggi all'anno con relativo beneficio ambientale.



La lattina arriva poi a destinazione soprattutto via rotaia o nave ricorrendo alla strada solo quando non si potrebbe fare altrimenti, ovvero nell'ultimissima parte del suo "viaggio".

Ecco alcuni dettagli su Organics by RedBull:


  • Bitter Lemon: ottiene il suo caratteristico sapore dissetante dal succo naturale di limone e oli di agrumi, accompagnato da una nota amara derivata da estratti vegetali naturali. Il suo "motto" è Fresh e Natural ed al suo interno contiene anche la Quassia, ovvero un particolare estratto di piante di origine tropicale.


  • Ginger Ale: combina oli naturali di zenzero e succo di limone da agricoltura biologica e bergamotto. E' probabilmente la variante Organics dal gusto più caratteristico tra i nuovi prodotti RedBull.


  • Tonic Water: una miscela equilibrata di note di limone e lime e dotato di un gusto decisamente aspro e secco. Al suo interno troviamo anche estratti di corteccia di China, ingrediente alla quale sono attribuite proprietà anitinfiammatorie e antidolorifiche.


  • Simply Cola: caffeina naturale e succo di limoe concentrato biologico per la variante dal gusto più tradizionale ma che RedBull propone in una variante totalmente "green" grazie alla presenza di Noce di Cola, che cresce sugli alberi sempreverdi nelle zone tropicali, e Galanga, una radice della famiglia dello zenzero tipica nella cucina thailandese e del sud-est asiatico.



In definitiva possiamo dire che, grazie all'ampia varietà di gusti proposti, Organics by RedBull rappresenta una validissima alternativa ai classici integratori ed a tutti coloro restii agli Energy Drink.


L'ampio potere dissetante che abbiamo potuto testare al termine dei nostri allenamenti rendono questa variante di RedBull ideale per tutti i mesi più caldi e per coloro che amano adottare un regime alimentare biologico.