Salice 012
Test, recensione ed opionione degli occhiali sportivi Salice 012
MarathonWorld ha testato gli 012 di Salice, uno degli ultimi modelli della "patriottica" Linea Italia della nota casa produttrice di occhiali sportivi.
Salice nasce nell'ormai lontano 1919 a Gravedona, sulle rive del Lago di Como, per mano di Vitaliano Salice che nei primi anni di attività si concentrerà sulla produzione di occhiali per la protezione sul lavoro.
Poi la seconda guerra mondiale con la produzione che sarà dedicata ai militari per poi giungere al 1970 quando Salice fornirà le maschere per la "valanga azzurra" dello sci.
Alla fine degli anni '90 il definitivo lancio sul mercato sportivo con linee dedicate ai principali sport outdoor e la sponsorizzazione a numerosi personaggi sportivi azzurri.
Gli 012 da noi provati si presentavano con una linea cromatica decisamente di effetto che vedeva la presenza dei colori della bandiera italiana ben visibili nella parte centrale della montatura e che certamente non lascia indifferenti i passanti durante le vostre uscite.
AMAZON_ADSENSE
E' infatti questa la caratteristica che differenzia questa linea di prodotti dalle restanti commercializzate da Salice.
Lateralmente l'inserto 3D con la scritta della casa madre comparirà nelle aste.
Per migliorare l'aderenza nella parte terminale delle aste, quella che quindi aderirà all'orecchio, è presente un inserto in gomma "Co-Injected", ovvero inserito durante il processo di creazione della stessa e non successivamente, fattore che quindi assicurerà una maggiore compattezza e durabilità del prodotto.
Gomma, in questo caso più morbida, presente anche nel nasello.
Una particolarità degli occhiali Salice è l'introduzione della ventilazione integrata per quanto riguarda le lenti: sono infatti presenti due fori rettangolari in una porzione di spazio che si forma tra la montatura e la lente sia nella parte superiore destra che in quella sinistra.
Questo "sfogo" sarà utile per prevenire fenomeni di appannamento tipici degli sport di endurance.
AMAZON_ADSENSE