CrownHealth Force
Alla scoperta dell'integratore svizzero CrownHealth Force
CrownHealth Force è un integratore alimentare commercializzato da Naturalea, azienda svizzera con sede a Lugano.
I prodotti dell'azienda, si caratterizzano per il fatto che la loro composizione è derivata da prodotti botanici naturali, prodotti unici coperti da brevetto.
Force, insieme al "collega" Green, si inserisce nella linea dedicata al benessere ed all'attività fisica, è interamente naturale e privo di sostanze dopanti e steroidee, tanto che è stato scelto dal Centro Sportivo Carabinieri sezione atletica.
Il prodotto è basato su un estratto di Cucumis Sativus, ovvero cetriolo, a cui sin dell'antichità sono riconosciute importanti funzioni antinfiammatorie.
Tale estratto è stato brevettato da Naturalea con il nome di CrownHealth Gherkin
La creazione di CrownHealth Gherkin è stata possibile grazie alla cooperazione con università e centri di ricerca che hanno estratto le proprietà del cetriolo tramite acqua ed etanolo, e non con altri tipi di solventi, per poi purificarlo con un complesso meccanismo tecnologico.
Prima di entrare in commercio i prodotti della linea CrownHealth sono stati testati per anni su vari markers della clinica moderna: il risultato è positivo, con la dimostrazione che l'estratto CrownHealth Gherkin ha una potente azione antinfiammatoria.
AMAZON_ADSENSE
Il Centro Sportivo Carabinieri ha messo a disposizione 20 dei suoi più noti atleti che per un anno, in cicli di 2/4 settimane, hanno utilizzato l'integratore Force seguiti dallo staff di Naturalea: al termine del periodo i test effettuati hanno indicato un "riduzione del livello del dolore", associabile ai normali stati di infiammazione post allenamento o gara.
Nel 65% dei casi si è rilevata una sensazione di benessere positivo (35%) o fortemente positivo (30%) mentre solamente nel 10% dei tester non si è avuto alcun miglioramento.
Un secondo studio, che prendeva in esame 50 soggetti, che per un mese hanno usato il prodotto tramite l'assunzione delle capsule, ha rilevato la positività degli effetti nel 78% di loro.
Dettaglio fondamentale dello studio è il fatto che non sono mai stati rilevati effetti negativi, fattore che in campo medico si traduce nell'assenza di effetti collaterali.
Foto di MarathonWorld.it
CrownHealth Force, testato con successo anche dal nostro staff, è costituito da un astuccio contenente 20 capsule.
Per gli sportivi è consigliata un'assunzone compresa tra l'una e le quattro capsule al giorno.
Il prodotto a nostro parere può essere usato dai runners impegnati nella preparazione alle gare più lunghe: a seguito degli allenamenti più intensi, o delle gare test, CrownHealth Force potrà aiutarvi a recuperare al meglio a seguito dei naturali affaticamenti ed infiammazioni dovute ai tanti chilometri percorsi.
Naturalmente per beneficiare delle caratteristiche del prodotto si raccomanda un ciclo di assunzioni non limitandosi ad utilizzare il prodotto solamente dopo gli sforzi più grandi in quanto l'effetto antinfiammatorio non è immediato ma si verifica a seguito del suo abituale utilizzo.
AMAZON_ADSENSE
