Ravenna Night Run
Ravenna Night Run: il 29 giugno si corre la 5 km notturna in centro storico, partenza da Piazzale Kennedy
Parte Ravenna Running Tour la “tre giorni”, dal 29 giugno al 1° luglio, che sposa le gare sportive a esperienze culturali confezionate ad hoc per l’occasione. Si inizia il 29 giugno con la Ravenna Night Run, il circuito notturno di 5 km nel centro della città bizantina che quest’anno parte da Piazzale Kennedy. È abbinato a una passeggiata con visita guidata tra i bellissimi monumenti di Ravenna e a un laboratorio per imparare l’arte del mosaico.
GOOGLE_ADSENSE
Ravenna Runners Club lancia la prima edizione di Ravenna Running Tour, tre giorni di gare a tappe dal 29 giugno al 1° luglio. Le tre gare sono: Ravenna Night Run, Run in the Sea, Mare, Pineta e Valli Run, competitive e non, di 5 o 10 km a cui si possono abbinare delle visite create ad hoc tra le bellezze monumentali e naturali di Ravenna.
Si parte giovedì 29 giugno con la nona edizione di Ravenna Night Run, circuito notturno di 5 km nel bellissimo centro della città.
Dopo 9 anni la partenza si sposta da Piazza del Popolo alla nuovissima Piazza Kennedy (la partenza è alle 20.00) con un percorso che si sviluppa lungo le più belle vie del centro storico di Ravenna. La riqualifica della piazza permette di ospitare un evento storico come Night Run diventando quindi la location perfetta per la prima tappa del Tour.
LINK_ADSENSE
Alla Night Run è stata abbinata una visita turistica proprio nel centro storico di Ravenna. I runner possono partecipare a un’indimenticabile passeggiata, tra i monumenti del V e VI secolo, insieme a una guida per scoprire i luoghi patrimonio UNESCO di rara bellezza e le stupende basiliche della città che custodiscono i mosaici bizantini famosi in tutto il mondo. La visita è prevista dalle ore 16,30 alle ore 18,30 e il costo del biglietto è di euro 8,50. Ma bellezza e tradizione si uniscono anche nell’idea dell’artista Annafietta, che realizza le ormai famose medaglie di mosaico fatte a mano che premiano i partecipanti della Global Ports Maratona di Ravenna prevista il 12 novembre, e che mette a disposizione il suo atelier di mosaici in via Argentario per di chi vuole imparare l’arte più antica del mondo. Ravenna è la città giusta per realizzare la propria creazione in mosaico e i partecipanti alla Night Run possono farlo con una grande artista (dalle ore 15 alle ore 17 al costo di euro 30,00 – prenotazioni presso Spazio Annafietta – email: info@annafietta.it).
I costi di iscrizione vanno da 1 a 15 euro in base alla scelta del percorso, al pacco gara e alla t-shirt di Joma. Per iscrizioni e informazioni: www.maratonadiravenna.com
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
28/06/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Presentata al MAR la tappa ravennate dell’evento mondiale che raccoglie fondi per la ricerca scientifica per la cura delle lesioni del midollo spinale
In 400 a Ravenna per la 49ma edizione della Valli e Pinete: successi per Andrea Pellegrini e Celeste Ferrini
Il tradizionale appuntamento con le associazioni di volontariato che hanno aderito al “Progetto Onlus” ha chiuso definitivamente la 25esima edizione
La medaglia della Maratona di Ravenna Città d'Arte 2025: il gioiello firmato da Annafietta torna con una forma inusuale ispirata ai mosaici bizantini
Dall’8 al 10 novembre Ravenna è diventata punto focale per migliaia di visitatori in un contesto di turismo sportivo