Primark

La nuova collezione di 240 capi d’abbigliamento porta tessuti performanti di qualità premium ai prezzi Primark nella grande distribuzione


Primark lancia la sua più importante collezione di activewear, perfetto connubio di stile e performance per accompagnare i clienti dagli allenamenti alla vita di tutti i giorni. Dalla lezione di Pilates al caffè, fino alle corse per arrivare in orario a scuola, la collezione offre capi d’abbigliamento versatili e di qualità, il tutto a prezzi accessibili.


Già disponibile da gennaio nelle linee donna, uomo e bambino, la nuova collezione da 240 pezzi rappresenta l’offerta di activewear più completa di Primark, mix perfetto di stili freschi con tessuti innovativi per leggings, top, felpe con cappuccio, capi per la corsa e molto altro. Per la prima volta, la gamma comprende anche capi lifestyle, accessori e prodotti beauty trasformando così Primark in un vero e proprio one-stop shop. Performance Beauty - una linea di skincare, SPF e prodotti studiati per supportare il movimento prima, durante e dopo l’allenamento – rafforza l’idea che l’activewear riguarda l’intero stile di vita, non solo il momento dell’allenamento.


Disponibile in tutti i negozi Primark presenti nei 18 mercati, inclusi i 20 punti vendita in Italia, la collezione conferma l’activewear come un pilastro essenziale della moda quotidiana, non solo per la palestra.


Sensazione e vestibilità premium, ai prezzi di Primark


L’activewear è già la categoria in più rapida crescita per Primark, con vendite quasi raddoppiate nell’ultimo anno. Questo lancio rappresenta un incremento degli investimenti di Primark in questa categoria e dimostra come l’innovazione su larga scala possa rendere i tessuti premium per l’activewear accessibili a milioni di persone. La gamma sarà disponibile tutto l’anno in tutti i mercati.

La collezione introduce quattro nuove tipologie di tessuti tecnici, ciascuna studiata per supportare diversi tipi di movimento:

  • Seamfree per una sensazione seconda pelle
  • Buttery Soft™ per la massima libertà di movimento
  • Smooth Support studiato appositamente per l’allenamento
  • Body(sculpt) per affrontare anche gli allenamenti più intensi


Insieme, formano la gamma più tecnica di Primark ad oggi – alte performance a prezzi bassi per tutti. Per aiutare i clienti a trovare la vestibilità perfetta, Primark continua a sviluppare le sue aree Performance nei negozi, aggiungendo 150 nuovi spazi dedicati, pensati per valorizzare la gamma in-store, portando il totale a 200 aree.


Leggings di lusso a prezzi accessibili

I leggings sono al centro della collezione. Nel mercato italiano, i leggings da donna delle linee Basic, Fashion e Performance registrano vendite pari a 9 paia al minuto sull’intera rete di negozi. I dieci modelli più venduti risultano tutti di colore nero.


La nuova gamma si basa su questo successo, offrendo diverse vestibilità e opzioni di tessuto pensate sia per allenamenti ad alta intensità sia per l’uso quotidiano, con prezzi a partire da 4,50 €.


Steve Lawton, Chief Product Officer di Primark, ha dichiarato: "E' il nostro più importante e innovativo lancio di prodotti activewear ad oggi; questa è davvero l’essenza di Primark. Proprio come facciamo da decenni con la moda, stiamo democratizzando l’activewear portando le migliori innovazioni e tessuti, senza escludere nessuno. Primark nasce con la convinzione che non si dovrebbe spendere di più per sentirsi e apparire al meglio e l’activewear, che milioni dei nostri clienti indossano ogni giorno, ne è la prova perfetta. Con questa collezione abbiamo unito lo stile con le più recenti innovazioni di tessuti, il tutto ai prezzi Primark. Dalla vestibilità e sensazione al tatto, ai colori e alle performance, questi capi competono con opzioni che costano molto di più. Che tu stia andando in palestra, in città o affrontando la vita quotidiana, questa gamma è pensata per tutti, adatta a ogni budget e a qualsiasi tipo di movimento".


Il lancio è supportato da una campagna globale dal claim “Every Move Counts”, che celebra la gioia del movimento quotidiano. Rita Ora e il musicista e imprenditore britannico Krept guidano la campagna, mostrando sia capi per allenamenti ad alte prestazioni sia look lifestyle più rilassati.


04/02/2026