Nike Ultrafly Trail

Nike e Vibram uniscono le forze per definire un nuovo standard di prestazioni per la corsa off-road: tutti i dettagli

Foto di Vibram


 Vibram e NIKE, Inc. annunciano la loro nuova collaborazione: la tecnologia Vibram, leader del mercato, e le sue suole dal design esclusivo saranno messe al servizio di Nike per la sua linea di calzature da trail running. Il primo prodotto frutto di questa collaborazione è la Nike Ultrafly Trail, novità assoluta nel mondo del trail running.


La tanto attesa Nike Ultrafly Trail, che coniuga la tecnologia di punta di Nike con le esclusive innovazioni di Vibram, è stata progettata per essere una calzatura ultramoderna, elegante e con ottime prestazioni in termini di grip e velocità, per offrire agli atleti un’esperienza di trail running eccezionale.


La Nike Ultrafly Trail presenta importanti innovazioni nella linea Nike Trail, per offrire ai runner la velocità, il comfort e il grip necessari per affrontare i percorsi più impegnativi a un ritmo elevato. Con l’Ultrafly, per la prima volta un modello Nike Trail include un Flyplate in carbonio, inserito tra la schiuma ZoomX e la midsole rivestita in tessuto. Il battistrada dell’Ultrafly introduce la tecnologia Litebase di Vibram in una scarpa Nike Running, offrendo ai trail runner un battistrada agile dal design leggero, con la pluripremiata tecnologia Vibram Traction Lug e l’esclusiva mescola Vibram Megagrip.



Foto di Vibram

“Siamo entusiasti di collaborare con Nike, un brand che condivide la nostra stessa passione per l’eccellenza. Insieme, stiamo ampliando la community del trail running, coniugando le apprezzatissime innovazioni di Vibram con le scarpe da running Nike, famose in tutto il mondo”, ha dichiarato Fabrizio Gamberini, Global Chief Brand Officer e Presidente di Vibram Corp“La Nike Ultrafly Trail è un esempio straordinario della fiducia che le nostre aziende ripongono nel potere della collaborazione, per offrire agli atleti una tecnologia per il trail running che si spinge oltre i confini dell’innovazione.”


Nel 2021, i designer di scarpe Nike hanno collaborato a stretto contatto con gli atleti d’élite Nike Trail per realizzare una scarpa di alta qualità, specifica per il trail running. Consapevoli del fatto che gli atleti necessitano di ottime prestazioni di grip e di alti livelli di trazione su terreni sconnessi, i designer di Nike e Vibram hanno unito le loro forze per mettere la loro esperienza al servizio dell’ultima novità di Nike Trail.


La Nike Ultrafly Trail ha già raccolto pareri entusiastici da parte dei team d’élite di Nike e Vibram in tutto il mondo, e sarà disponibile in quantità limitate in Europa a partire dal 27 luglio e per tutti i corridori a livello globale a partire da agosto su Nike.com e nei negozi specializzati selezionati. Restate connessi per ulteriori informazioni sulle prossime novità.