Montepulciano Run

Dal 3 al 5 ottobre va in scena l'edizione 2025 della Montepulciano Run: tutte le ultime news

Foto di Organizzatori

Si profila il quadro dei partecipanti di spicco alla Montepulciano Run del fine settimana, che proporrà una serie di novità tutte da scoprire. Nel bellissimo borgo toscano arriva un’autentica leggenda della corsa offroad come il pluricampione del mondo Marco De Gasperi, che sulla distanza principale di 30 km, lanciata proprio quest’anno, sarà chiamato ad affrontare atleti alla sua altezza come Alberico Di Cecco, ex nazionale di maratona che ha raccolto grandi successi nell’ultra e come lui Matteo Lucchese, trionfatore di tanti eventi come l’ultima Pistoia-Abetone. In campo femminile spicca Sarah Giomi, che punta al bersaglio grosso.

Oltre alla prova sui 30 km prevista anche la 15 km per consentire a un numero sempre maggiore di corridori di prendere parte all’evento, ma non ci saranno solamente le due competizioni agonistiche, chiamate per convenienza la Nobile Lunga e Corta, anzi l’appuntamento di Montepulciano non si riduce solamente alla domenica perché l’evento inizierà addirittura al venerdì sera con il Lumediluna Urban Trail, su 6,7 km con partenza e arrivo nello splendido scenario di Piazza Grande andando a toccare tutti i luoghi iconici della città.


Partenza ore 21:30. Al sabato torna la frequentatissima Nobilipassi, passeggiata enogastronomica di 7 e 4 km con partenza alle 9:00 e anche in questo caso già grandi numeri di partecipazione. Domenica insieme alle gare prevista anche la Montepulcianofoot di 17 km, valida anche per gli appassionati di Nordic Walking Trekking, lo start sempre alle 9:30 da Piazza Grande come per le prove competitive.


Iscrizioni aperte fino al 3 ottobre, al costo di 35 euro per la Lunga e 25 per la Corta. La Lumediluna ha un prezzo di adesione di 10 euro. Capitolo premiazioni: i primi 3 assoluti e 5 di categoria per le prove domenicali, i primi 10 classificati per l’Urban Trail del venerdì, con premiazione serale in un’atmosfera che resterà impressa nella memoria.


01/10/2025