Liferun10
Domenica mattina a Gallarate la Liferun10: tutto quello che c'è da sapere
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
Tra i tanti eventi di domenica prossima spicca anche la Liferun10 di Gallarate, classica sui 10 km appartenente al calendario nazionale Fidal, ma l’evento lombardo allestito dall’Asd Lifevillage in collaborazione con Nuoto e Fitness Varese è molto più di questo. Per un giorno Gallarate si consacrerà all’attività fisica e al benessere, utilizzando tante manifestazioni per dare un senso alla giornata all’insegna della cura del proprio corpo e della propria salute. Ecco quindi che alle 9:00 inizierà la prova per bambini dai 6 ai 14 anni, la Miniliferun di 600 metri. Alle 9:30 la gara competitiva sulla distanza classica dei 10 km, valida per il circuito del Piede d’Oro e per la quale sono attesi circa 400 partecipanti. Alle 11:00 l’Urban Workout, allenamento collettivo attraverso il centro di Gallarate distinto in molteplici attività, dallo yoga al pilates, dal ballo alla tonificazione e per il quale ci sono già un paio di centinaia di iscritti.
Queste saranno le punte del weekend che comprenderà tanti altre iniziative, da seminari sulla nutrizione a incontri con associazioni come l’Admo che tramite i suoi volontari procederà alla tipizzazione per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della donazione di midollo osseo. Tutto all’interno del Lifevillage, un ampio spazio all’insegna dello sport e del coinvolgimento dell’intera cittadinanza.
Per quanto riguarda la prova agonistica (che avrà anche una versione non competitiva di 5 oppure 10 km), lo start verrà dato da Piazza della Libertà. Il costo dell’iscrizione è di appena 5 euro se si vuole solo il pettorale, altrimenti di 15 con accluso lo speciale kit gara. Ritiro dei pettorali già dal venerdì, dalle 10:00 alle 18:00, stesso orario per il sabato. A fine manifestazione verranno premiati i primi 3 assoluti e i primi 5 del circuito Piede d’Oro, ma sono previsti anche tanti premi a estrazione.
23/04/2024
Ti potrebbe interessare anche:
“Learning to Fly”: il nuovo documentario dedicato all’ultra trail running arriva su Prime Video il 24 settembre
Epica dell’Acqua torna nel Delta del Po Veneto dal 16 al 18 ottobre. Alla pioniera Anna Zacchi il Premio Atleta Epico 2026
Il calendario di tutte le gare nazionali omologate che si disputeranno in Italia a ottobre: pioggia di date per tutte le distanze
Maratone virtuali: come la corsa è diventata comunità
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della 10 km di Monza in programma sabato 19 settembre 2026
