Keelan Glass

Incredibile in Texas, una bambina di 6 anni porta a termine la mezza maratona in meno di 3 ore

Follia o impresa? ha dell'incredibile quello che è successo qualche giorno fa in Texas, durante la Showdwon Half Marathon, una manifestazione benefica che prevedeva sia la mezza maratona che la 10km.

Keelan Glass, classe 2007, è riuscita a fare quello che molti adulti non sono capaci: correre un intera 21.097km in 2h47'30".
La giovane statunitense, secondo la mamma, non è nuova a queste imprese avendo corso già una gara di 5km all'età di 4 anni ed una di 10km l'anno seguente.

"A metà gara mi ha detto di voler continuare" ha dichiarato la mamma, che cosi come il padre è una triathleta, "per poi ribadirmelo a pochi chilometri dal termine".

Di fronte a questa follia si muove addirittura l'associazione internazionale delle statistiche delle corse su strada che ha dichiarato che quello di Keelan Glass è un nuovo primato mondiale: dai dati storici risulta infatti che la piu giovane di sempre a terminare una mezza maratona prima di oggi fu una bambina di 9 anni. A livello di prestazione si tratta invece della quinta di sempre tra le Under 14, dichiara l'associazione, la prima tra le Under 12.
23/10/2013