Happy Hour Veronamarathon

Allenamento collettivo, colore fucsia da indossare e Arte come tematica, primo appuntamento il 26 maggio

Sempre più eventi per quanto riguarda Veronamarathon, sempre più attività per la città di Verona dedicati al divertimento ed al benessere dei suoi cittadini.

Veronamarathon in collaborazione con il Comune di Verona già organizza da tanti anni diverse corse podistiche tra le più importanti d’Italia: la Giulietta&Romeo Half Marathon da 10mila partecipanti in febbraio, la Veronamarathon con oltre 11mila presenze in programma al 20 novembre, la Christmas Run del prossimo 18 Dicembre con più di 5mila veronesi vestiti da Babbo Natale che correranno.

Veronamarathon Team, grazie al prezioso supporto del Comune di Verona e l’Assessore allo Sport Alberto Bozza, lancia così 6 eventi denominati HAPPY HOUR VERONAMARATHON, 6 appuntamenti del tardo pomeriggio, 6 nuovi eventi, 6 serate, 6 colori, 6 sensazioni. Dal 26 Maggio al 5 Novembre 2016 dove si potrà partecipare liberamente, qualsiasi livello di voglia e di preparazione fisica. Scherzando potremmo dire che tutti possono partecipare, da 0 a 100 anni. Dai bimbi nei passeggini in su…senza alcun limite, tutti sono i benvenuti.  

 “Una continuità di eventi per quanto riguarda Veronamarathon – ha confermato questa mattina alla conferenza stampa di presentazione Alberto Bozza Assessore allo Sport del Comune di Verona - Questa volta è dedicato a tutti, anche a chi non corre. Non c’è agonismo ma solo voglia di divertimento e socialità, il fine vero è il benessere dei veronesi attraverso lo sport e l’attività fisica. Poi certo chi vorrà potrà correre magari nelle varie distanze previste dalla Veronamarathon del 20 novembre dai 10 ai 42km. Con Happy Hour Veronamarathon si va verso una Verona più verde, più pulita, più moderna. Basti pensare che in quell’ora, giovedì sera, le oltre 100 persone che parteciperanno non useranno l’auto o il motorino. E’ divertimento puro e noi come Assessorato allo Sport del Comune di Verona vogliamo essere vicini e promuovere in maniera concreta queste iniziative che comunque fanno conoscere anche meglio la nostra città visto le diverse località che si toccheranno correndo nei vari appuntamenti”.


COSA E’ HAPPY HOUR VERONAMARATHON - “E’ una iniziativa leggera e ludica, si corre o si cammina per 5km, ci si allena insieme, l’obiettivo primario è educare al movimento e all’esercizio fisico come abitudine di vita quotidiana per tutti i veronesi – conferma il vicepresidente Matteo Bortolaso - Sarà un momento di ritrovo e condivisione oltre che di allenamento. L’iniziativa è gratuita ed aperta a tutti, sia giovani che anziani, mamme e bambini, per chi già corre ma anche solo per chi cammina. Scopriremo anche meglio tanti angoli della nostra città.”.  

ARTE E COLORE FUCSIA: “Iniziativa nata per iniziare a muoversi – dice Claudio Arduini direttore tecnico Veronamarathon - Questo primo appuntamento di giovedì il tema sarà l’Arte e il colore Fucsia, invitiamo tutti i partecipanti ad indossare qualcosa con questo colore. 5km per imparare a correre insieme ai nostri 6 coach professionisti del Veronamarathon Team che già fanno l’attività con decine di persone due volte la settimana. Magari qualcuno si appassionerà e vorrà correre la maratona a novembre o comunque avrà trovato amici e un nuovo stile di vita. Gli hashtag ufficiali saranno #vrmteam  #vrmhappyhour ”.

PARTECIPAZIONE GRATUITA – E’ il direttore generale Stefano Stanzial a dare le indicazioni tecniche: “Happy Hour Veronamarathon nasce per far conoscere una Verona in movimento, moderna ed attuale così come per far conoscere la nostra realtà di organizzatori di eventi podistici di livello internazionale e al top in Italia. Toccheremo le parti salienti del percorso della Maratona di novembre che è ormai anche in via di definizione. Sei giornate e 5km ideali per tutti, dall’atleta evoluto al campione. I nostri sei coach si potranno occupare di tutti. Iscrizioni gratuite, basta una registrazione sul sito www.veronamarathoneventi.com giusto come prenotazione, ad oggi oltre 100 i presenti,  ma c’è da giurarci che giovedì sera al primo incontro saremo tanti di più. Ritrovo alle 18.45, c’è un deposito borse custodito e alle 19 si parte per un Happy Hour in corsa”.

Questo il programma di HAPPY HOUR VERONAMARATHON, un tema diverso in ogni data con diverse zone interessate per scoprire tutti gli angoli più belli della città di Verona e viverla al tramonto.

A che ora? Ritrovo ore 18.45…partenza ore 19.

23/05/2016