Drei Zinnen Alpine Run

Tra una settimana l’élite mondiale della corsa in montagna si metterà alla prova a Sesto Pusteria

Tra una settimana l’élite mondiale della corsa in montagna si metterà alla prova a Sesto Pusteria. Sabato 14 settembre nella rinomata località alpina dell’Alto Adige si svolgerà la Drei Zinnen Alpine Run. La gara competitiva, che sale fino al rifugio Locatelli e che quest’anno è inclusa per la prima volta nel calendario della Coppa del Mondo di corsa in montagna, sarà il momento clou della manifestazione internazionale. Ma la tre giorni è molto di più.

Esattamente 1000 atlete e atleti sabato mattina, a partire dalle ore 10, percorreranno i 17 chilometri di percorso con un dislivello di 1333 metri. Sono gli interpreti principali del fine settimana all’insegna della corsa in montagna a Sesto, che tra sette giorni serberà molti altri highlight in programma.

Per esempio, venerdì 13 settembre a partire dalle 13 saranno assegnati i pettorali e consegnati i pacchi gara e nello stesso momento i partecipanti e gli interessati al mondo della corsa potranno informarsi sui nuovi prodotti del settore al Runners Expo. Alle 18 inizierà il tradizionale “canederli party” alla Casa Sesto, dove tutti gli atleti potranno ricaricare la loro riserva di carboidrati. Al party potranno partecipare anche tutti gli accompagnatori e gli interessati.


Trasmissione live e Alpine Run Fest

La 22a edizione della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run avrà tra i suoi partecipanti molte star internazionali della corsa in montagna e sabato mattina sarà trasmessa dal vivo su un maxi-schermo davanti alla Casa Sesto. Nello stesso posto, a partire dalle 16 avrà luogo anche l’amata Alpine Run Fest, che avrà il suo culmine nella premiazione. Dell’intrattenimento musicale si occuperanno DJ Rodario e la band dal vivo “Vintage Express”.

La domenica apparterrà, come da tradizione, ai bambini e ai ragazzi. Alle 11 prenderà il via la 15 a Mini Drei Zinnen Alpine Run. Si correrà per il miglior tempo su varie distanze, dai 300 metri per i più piccoli fino ai 1400 metri per gli Juniores. “Con la Mini Drei Zinnen Alpine Run vogliamo prima di tutto infondere il divertimento e il piacere che porta il movimento e avvicinare bambini e ragazzi alla corsa in montagna. Contemporaneamente questa è un’occasione perfetta per tutte le famiglie appassionate di sport che possono venire assieme a Sesto Pusteria e trascorrere un fine settimana all’insegna della corsa in montagna tra le Dolomiti, patrimonio mondiale dell’UNESCO”, osserva il Gottfried Hofer, responsabile del comitato organizzatore e dell’associazione ALV Sextner Dolomiten che realizza la manifestazione.


Programma della 22a Südtirol Drei Zinnen Alpine Run

Venerdì 13 settembre 2019

13 - 21: Assegnazione pettorali e Runners Expo presso la Casa Sesto

Dalle 18: Canederli party con musica tirolese dal vivo

Sabato 14 settembre 2019

7 - 8.30: Assegnazione pettorali e colazione degli atleti a 5€ per persona

9 - 16: Racefeeling & Runners Expo

10: Partenza 22a Südtirol Drei Zinnen Alpine Run nei pressi della Casa Sesto

12.15: Flower Ceremony al traguardo presso il rifugio Locatelli

13.30 - 17.30: Pasta party

16: Alpine Run Fest con DJ Rodario e la band “Vintage Express” presso la Casa Sesto

17: Premiazione presso la Casa Sesto

Domenica 15 settembre 2019

9 - 14: Racefeeling & Runners Expo

11: Partenza 15a Mini Drei Zinnen Alpine Run



06/09/2019