CorriBicocca

Torna la gara inclusiva dell’Università di Milano-Bicocca e del CUS Milano. Quest’anno si corre per il progetto “Palla a

CorriBicocca, organizzata dall’Università di Milano-Bicocca e dal CUS Milano, torna ad animare le strade del campus domani, domenica 24 ottobre.       
La manifestazione, giunta alla quarta edizione, quest’anno sostiene il progetto “Palla al Centro” della Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia Onlus, dedicato ai minori e giovani adulti dell’Istituto penale per i minorenni Cesare Beccaria e volto a prevedere percorsi per il reinserimento sociale e lavorativo dei ragazzi, prevenire il disagio giovanile, creare un ponte con la città di Milano e costruire una comunità educante responsabile.

 

L’appuntamento è alle 9.30 al Bicocca Stadium. Madrina della manifestazione quest’anno sarà Martina Colombari, volontaria e testimonial della Fondazione Francesca Rava. Insieme a lei, a dare il benvenuto agli iscritti, agonisti e amatori, ci saranno Giovanna Iannantuoni (rettrice di Milano-Bicocca), Alessandro Castelli (presidente CUS Milano), Lamberto Bertolé (assessore Welfare e salute del Comune di Milano) e Cosima Buccoliero (direttrice del Istituto penale per i minorenni Cesare Beccaria).

 

La partenza della gara (10 km competitiva e 5 e 10 km non competitive) è prevista alle ore 10, mentre le premiazioni si svolgeranno alle 11.30, alla presenza anche di Lucia Visconti Parisio (delegata per lo sport universitario di Milano-Bicocca), Mariavittoria Rava (presidente Fondazione Francesca Rava) e Maria Carla Gatto (presidente Tribunale per i Minorenni di Milano).


23/10/2021