Colmen Vertical Night
Mercoledì 13 settembre la 5ª prova di GOinUP: a Morbegno va in scena il Colmen Vertical Night
Mercoledì, appuntamento a Morbegno con la 5ª prova del circuito GOinUP, Per l’occasione, in località Desco, sarà dato lo start in linea della Colmen Vertical Night, una classica di fine estate griffata Team Valtellina.
La vertical sulla “montagna magica” della Colmen di Dazio è probabilmente la prova più impegnativa del circuito, con una lunghezza di 3,2km e dislivello positivo di 650m. Il ritrovo è fissato per le ore 18.45 presso il cimitero di Paniga, mentre la partenza è programmata per le ore 20 a pochi metri dal ritrovo. Visto l’orario, la prova sarà completamente in notturna, obbligatoria quindi la lampada frontale accesa.
Dopo lo start gli atleti passeranno nell’abitato di Desco e imboccheranno un ripido sentiero sul lato sud della Colmen, transitando per la caratteristica frazione di Porcido, ultimo impegnativo tratto per arrivare sulla cima della Colmen di Dazio dove è situato l’arrivo.
A seguire cena e premiazioni proprio nella “terrazza” del ristoro La Casermetta. Qui verranno premiati i primi 3 classificati maschili e femminili, 10 premi a sorteggio, solo per i presenti.
Nell’edizione 2016 a trionfare furono Alice Gaggi e Paolo Bonanomi, ma i record di salita, stabiliti entrambi nel 2015, appartengono a Fabio Rizzi (24’59”) e Emmie Collinge (28’17”).
Per quanto riguarda il ranking di circuito, n attesa di fare i calcoli con gli scarti, si presentano come leader Guido Rovedatti con 392 punti e Livia Curtoni con 377 punti. Alle loro spalle, tra gli uomini, si conferma secondo il giovane Daniele Corazza con 382 punti, seguito in terza posizione da Emanuele Pedrola con 340 punti. Al femminile al secondo posto si colloca Sara Asparini con 299 punti, mentre al terzo posto troviamo Claudia Ciapponi con 295 punti.
Tornando alla Colmen by Night, le iscrizioni chiuderanno Martedì 12 Settembre 2017 alle ore 20,00 e sarà possibile iscriversi online sul sito www.kronoman.net oppure negli store Crazy Idea di Castione Andevenno e Morbegno. La quota d’iscrizione, come per tutte le prove, è di € 10,00 e darà diritto a panino con salsiccia, bibita o birra personalizzata by Birrificio Valtellinese e torta. Si ricorda che € 2,00 per ogni iscritto andranno in beneficienza all’associazione I PRATI.
Tutti i dettagli e info della quarta prova del circuito sono disponibili sul sito www.teamvaltellina.com
Si ricorda che le altre prove del circuito saranno giovedì 26 Ottobre Roncaiola Vertical (Talamona) e mercoledì 15 novembre la Arz_Up (Morbegno/Arzo).