Colin Thorne

All'età di 100 anni, il neozelandese Colin Thorne prederà parte alla 60ma edizione della Red Stag Marathon di Rotorua

AMAZON_ADSENSE


All'età di 100 anni Colin Thorne è pronto a proseguire la carriera in occasione della 60ma edizione della Maratona Red Stag di Rotorua (Nuova Zelanda), partecipando alla alla First Credit Union 5,5km di sabato 4 maggio.


Colin ha una lunga storia con questa corsa avendo partecipato alla maratona in 22 occasioni, l'ultima volta nel 2014, all'età di 90 anni. Ancora incredibilmente attivo, Thorne partecipa regolarmente sei volte a settimana a camminate, combinandole con esercizi in palestra e acquagym


Sto soffrendo un po’ adesso”, spiega. “Dopo l'impianto della protesi al ginocchio avvenuta 18 anni fa, nel tempo la mia anca destra si è consumata e ho ripreso a camminare solo in questi giorni. Ma dato che è il 60° anniversario, ho pensato che farò la camminata di 5,5 km. Non vedo l’ora.”


Ex arbitro di hockey, Colin ha iniziato a correre all'età di 64 anni per "fare qualcosa per se stesso" e si è unito agli Hatea Harriers. Subito affascinato nel suo primo anno di corsa, ha completato la sua prima maratona a Whangarei e, incoraggiato da un amico, ha completato la sua prima maratona di Rotorua nel 1989.

05/04/2024