Firenze Marathon
I keniani Samuel Kiplimo Naibei e Dorine Jerop Murmomen vincono la 40ma edizione della Firenze Marathon
Foto di MarathonWorld.it
La storia del 40° compleanno della Estra Firenze Marathon è scritta e fissa i nomi dei keniani Samuel Kiplimo Naibei e Dorine Jerop Murmomen.
Samuel Kiplimo Naibei ferma il cronometro in 2h12’51” facendo il vuoto sul secondo, il burundese Jean Marie Bukuru (Atl. Saluzzo), risalito dalla sesta posizione, al traguardo in 2h16’22” spalla a spalla e con lo stesso crono del keniano Hyllry Biwott Chemweno.
Primo italiano e quinto assoluto Hicham Boufars (ASD Int. Security) in 2h18’24”.
Foto di MarathonWorld.it
Podio femminile tutto keniano, vittoria di Dorine Jerop Murkomen in 2h27’01”, seguita da Lucy Chepoghon Chelele in 2h27’18” e Hellen Chepkorir in 2h27’59”.
Prima italiana e quinta assoluta Maria Gorette Subano (CUS Pro Patria Milano), che migliora il 6° posto dello scorso anno, quando era al debutto sulla distanza di maratona, chiudendo in 2h39’59".
26/11/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Half Marathon Firenze, inizia la sfida per le cinque supermedaglie da collezionare fino al 2030
Da lunedì 15 dicembre in onda su Sky e Cielo il il docufilm della 41^ Estra Firenze Marathon: la programmazione
Assegnato a Marta Bernardi e Samuele Oskar Cassi il Trofeo BMW Brandini come primi residenti nel fiorentino
Ecco il numero esatto di runners che hanno tagliato il traguardo della Maratona di Firenze: entrano in classifica ufficiale poco più della metà
Vittoria italiana con Badr Jaafari, tra le donne successo etiope con Tsega Desta Mheari: tutti i risultati della Maratona di Firenze
