Bossoni Half Marathon

Al via il 3° Bossoni Half Marathon Trophy 2021: prima tappa la mezza maratona di Orzinuovi di domenica 9 maggio

La Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon fa l’occhiolino alle “sorelle” Bossoni Half Marathon e Cremona Half Marathon: c’è aria di festa, perché la 3^ edizione del Bossoni Half Marathon Trophy si farà!

Un’altra ottima notizia per i runner, che vedono finalmente la loro stagione agonistica prendere sempre più forma.

Il Bossoni Half Marathon Trophy, che già negli anni scorsi ha raccolto notevole successo, nasce dal gemellaggio tra gli organizzatori di tre mezze maratone lombarde, tra le 21,097 km più veloci della regione.

Ad aprire le sfide sarà la Bossoni Half Marathon di Orzinuovi (BS) domenica 9 maggio, seguita poi dalla Bossoni Brescia Half Marathon del 30 maggio e dalla Cremona Half Marathon del 17 ottobre.

La loro collocazione in calendario appare strategica anche per i maratoneti “puri” che vogliono finalizzare la propria preparazione in vista delle 42,195 km dei mesi successivi, tre gare test per verificare la propria condizione atletica.


I PREMI – Entreranno nella classifica finale del trofeo tutti i runner che avranno tagliato il traguardo delle tre gare, con i primi che saranno premiati alla fine della Cremona Half Marathon. Sotto il Torrazzo tutti i partecipanti riceveranno un capo tecnico Mico Sport.

LA MEZZA DI ORZINUOVI – La prima gara del trofeo, la Bossoni Half Marathon di Orzinuovi si correrà domenica 9 maggio su un percorso nuovo, tutto in asfalto. Fino al 7 maggio è possibile iscriversi a una tariffa agevolata (25,00 euro) – CLICCA QUI. Chi deciderà di partecipare contribuirà, inoltre, a supportare La Nuvola, onlus a cui andrà parte del ricavato.

 BAM: APRONO LE ISCRIZIONI ALLA FAMILY WALKING E EASY RUN 10 km VIRTUAL – Lunedì 3 maggio apriranno le iscrizioni ai due eventi non competitivi della BAM 2021, che quest’anno si correranno in versione “virtual”. Un modo tanto nuovo quanto necessario per tornare a far parte del mondo BAM anche da…remoto. Sorrisi e solidarietà in cammino al fianco delle associazioni AVIS, AIL e ADMO che ne promuoveranno le adesioni. Per BAM è anche l’occasione di mantenere viva la mission solidale e il desiderio di promuovere sul territorio l’attività ludico-motoria. Entrambe si potranno correre (e camminare) da sabato 22 a domenica 30 maggio. Chi parteciperà alla Easy Run dovrà coprire un percorso di 10 km, per chi deciderà di aderire alla Family Walking i chilometri saranno 5.

La quota di iscrizione alla Family Walking è di 8,00 euro (per i bambini inferiori a 8 anni è gratuita), quella alla Easy Run è di 5,00 euro. È già possibile iscriversi online a entrambe (clicca QUI).


A tutti i partecipanti alle due manifestazioni sarà consegnata una maglia ricordo, che potrà essere ritirata per la Family Walking alla sede dell’AIL, via E. Fermi 28 a Roncadelle (BS) o alla sede dell’AVIS, in piazzetta Avis 1 a Brescia a partire dal prossimo 15 maggio e, per la Easy Run, presso i punti vendita Sportland di Sant’Eufemia, Lonato e Roncadelle.

Progetto solidale – Come ogni anno la Family Walking si lega a un progetto solidale, a cui verrà devoluto parte del ricavato dalle iscrizioni. In questo 2021 l’associazione scelta è l’AVIS Provinciale Brescia e l’iniziativa è “Preveniamo”, che prevede l’organizzazione di incontri sul territorio a carattere informativo e di consulenza in campo nutrizionale per educare e sensibilizzare le persone.

SEMPRE AL FIANCO DI BAM – Anche la 19^ edizione della Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon, che si correrà domenica 30 maggio, sarà supportata da DimmidiSì, che con la maratona lombarda condivide il desiderio di promuovere uno stile alimentare sano e gustoso. L’azienda di Manerbio propone frutta, bevande, zuppe fresche e contorni rigorosamente freschi e pronti da gustare, perfetti che chi è… sempre di corsa.  

 

 



30/04/2021