Bibione surprising
L’edizione 2015 della 10 miglia veneziana anticipa di una settimana: si correrà il 19 settembre
“Bibione is surprising run” è pronta ancora a stupire. La corsa sulla distanza delle 10 miglia (16,094 km) che ha debuttato l’anno scorso nella rinomata località turistica veneziana lancia il lungo conto alla rovescia in vista dell’appuntamento del 2015.
Molte le novità che caratterizzeranno la seconda edizione di “Bibione is surprising run”. Innanzitutto la data: la gara internazionale si svolgerà sabato 19 settembre, sempre in orario pomeridiano. Rispetto al 2014, significa un anticipo di una settimana, con collocazione nell’ultimo weekend d’estate, quando Bibione è ancora affollata di turisti.
“Bibione is surprising run” allargherà inoltre i suoi confini, andando a coinvolgere un’ampia tipologia di atleti. Se l’evento clou sarà la gara sulle 10 miglia, che l’anno scorso ha coinvolto atleti di valore internazionale e diversi azzurri, il weekend di “Bibione is surprising run” si svilupperà nell’arco di tre giornate, dal venerdì alla domenica.
Venerdì 18 settembre debutterà il Trofeo Energon Esco, una spettacolare gara ad eliminazione, tipo Americana, a coppie, che coinvolgerà alcuni tra i migliori mezzofondisti italiani.
All’indomani, sabato 19 settembre, la giornata di “Bibione is surprising run” sarà aperta da una tappa del classico Grand Prix Giovani. A seguire, la gara sulle 10 miglia, anche a carattere non competitivo, e la “Passeggiata di fine estate”, appuntamento aperto a tutti sulla distanza di 7 chilometri.
Domenica 20 settembre, infine, un altro debutto di grande richiamo: la “Bibione in rosa”, una corsa dedicata alle donne, lungo la spiaggia, sulla distanza di 7 chilometri.
La finalità è benefica: il ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza alla Casa Via di Natale Onlus e al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano per un progetto di ricerca sui tumori legati alle donne.
“Bibione is surprising run” si svilupperà nei dintorni del centralissimo Piazzale Zenith, dove sarà allestita anche un’ampia area espositiva che, per tutto il weekend, costituirà il vero e proprio cuore pulsante della manifestazione.
Le iscrizioni sono già aperte, ogni informazione è disponibile nel sito www.bibionerun.com. Il prossimo fine settimana, intanto, “Bibione is surprising run” farà passerella a Verona, in occasione della Giulietta & Romeo Half Marathon, una delle mezze maratone più partecipate d’Italia e la prima tappa ufficiale di un tour promozionale che, da qui a settembre, toccherà tutti i principali eventi del mondo podistico.
11/02/2015
Ti potrebbe interessare anche:
Federico Cernaz e Martina Brustolon sono i vincitori dell'edizione 2024 della Bibione Run Ten Miles: ecco come è andata
Sara Bottarelli firma il primato della 9^ Bibione Half Marathon. Lhoussaine Oukhrid sul gradino più alto del podio al maschile
Un mese a Bibione Half Marathon e Diecimila del faro: svelata la t-shirt Joma per tutti gli iscritti
Nasce La Diecimila del Faro, il 4 maggio il tramonto di Bibione si veste di agonismo: tutto quello che c'è da sapere
Nasce dal tramonto sul mare la medaglia della 8^ Bibione Half Marathon: si corre il 4 e 5 maggio